I musicisti più cercati al mondo su Google nel 2023: spuntano tantissimi italiani

I musicisti più cercati su Google nel 2023: quanti italiani!

I musicisti più cercati al mondo tramite Google, nel 2023, vedono un bel numero di italiani, secondo quanto racconta @trash_italiano, account Instagram assai ben posizionato nel settore tv e spettacolo.Esaminando i primi dieci nomi, al quinto posto della classifica appare Peppino di Capri, a ruota, al sesto, Gino Paoli, e decima è Anna Oxa.Giustamente, vediamo quali sono gli altri: prima Shakira, secondo Jason Aldean, terzo Joe Jones, quarti gli Smashmouth, settimo Tom Kaulitz, ottava Kellie Pickler, nono José Luis Perales.

Scopriamo di più su questi artisti.

Di Shakira c'è poco da aggiungere, rispetto alla sua fama: la news più fresca è che starebbe realizzando un docufilm sulla sua vita (quasi certamente destinato a Netflix), dopo la fine della relazione con il calciatore Gerard Piqué.Jason Aldean è un cantautore americano, Joe Jones è stato cantante e produttore nato a New Orleans nel 1926 e morto a Los Angeles nel 2005, gli Smash Mouth sono un gruppo rock californiano.Dietro Peppino e Gino c'è Tom Kaulitz, chitarrista dei Tokio Hotel e coniuge della top Heidi Klum.
Kellie Pickler è una cantante statunitense, diventata famosa grazie alla partecipazione alla quinta edizione del talent show American Idol, nel 2006; infine José Luis Perales è un cantante spagnolo, nato nel 1945 a Castejòn, nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.

trash_
I musicisti più cercati su Google da @trash_italiano, account seguitissimo per tv e spettacolo

Non solo musicisti: ecco le parole più cercate su Google nel 2023 e in assoluto

“Un anno di ricerche” è il resoconto 2023 di Google, il motore di ricerca più usato al mondo, distinto per categorie; va precisato che i termini evidenziati sono quelli che hanno fatto registrare il maggior aumento nelle ricerche nel corso dell’anno, dunque non necessariamente i termini con il maggior numero di ricerche in assoluto.

In ambito musicale, in Italia la classifica - in ordine dal più cercato al meno cercato - vede ai primi tre posti Rosa Chemical, Fedez e Marco Mengoni. Tra i film, podio per Oppenheimer davanti a Barbie.

Questa invece la lista dei trend a livello mondiale più ricercati di sempre su Google (e non riserva grandi sorprese, tutto sommato):

Rock band: The Beatles
Artista: Leonardo da Vinci
Atleta: Cristiano Ronaldo
Grammy winner: Beyonce
Icona di moda/stile: Rihanna
Cantautore/cantautrice: Taylor Swift
Sport: Calcio
Videogioco: Minecraft
Trilogia: The Twilight Saga
Opera d'arte (escluse opere teatrali): Mona Lisa

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello si scatena: cos'è successo sulla pista di Ballando con le Stelle

Lascia un commento