Ascolti tv, Fenoglio si schianta sulla Casa del Grande Fratello: il trionfo di Signorini

Chiude il Metodo Fenoglio in contemporanea al Grande Fratello, Affari Tuoi sfida Striscia La Notizia e Maria De Filippi contro la Balivo.Ecco gli ascolti tv di lunedì 11 dicembre.

La Rai continua la sua discesa iniziata durante il weekend con il palinsesto sconvolto dalla Prima Scala di giovedì, che ha sostituito Un Professore 2 nel prefestivo.Questa domenica si è salvata soltanto per Report, il programma di Ranucci che come un supereroe ottiene una piccola rivalsa battendo Zona Bianca.Una domenica che non ha fatto giustizia nemmeno a Mara Venier che compete con Maria De Filippi e la scuola di Amici.

Insomma, un fine settimana da incubo per la Rai, ma il lunedì sarà andato meglio?Ecco gli ascolti tv dell'11 dicembre.

Ascolti tv lunedì 11 dicembre
La reazione dei concorrenti all'eliminazione a sorpresa del grande Fratello di ieri.

 

Il Metodo Fenoglio si schianta sul Grande Fratello, gli ascolti tv

Lunedì 11 dicembre il Grande Fratello porta a casa un ottimo risultato, chiudendo la serata con il 22.3% dello share.Dall'altro lato della trincea c'è il Metodo Fenoglio, che dopo il collasso del fine settimana accumula un onesto 18%.

Davvero un ottimo risultato per Fenoglio data la puntata shock di ieri nel reality show e il minimo storico del 13% di domenica 10 dicembre.Il Grande Fratello aggancia alla televisione quasi 3 milioni di spettatori, con la puntata dell'eliminazione a sorpresa di Mirko Brunetti, uno dei personaggi più popolari della Casa.

Grande rimonta per la Rai con il celebre Amadeus che tocca le stelle con un dito, anzi, con un pacco.

Affari tuoi conquista più di 5 milioni di telespettatori e uno share del 24.6%, mentre Striscia La Notizia fa il 17.5% nella giornata di ieri.Ancora una volta Amadeus non si smentisce e si conferma l'uomo più amato della televisione italiana o forse avrà promesso nuove rivelazioni di Sanremo 2024 durante la puntata?Nel pomeriggio Caterina Balivo in duello con Maria De Filippi.La Volta Buona aggancia allo schermo un milione e mezzo di spettatori con uno share del 17.5%, mentre Uomini e Donne vola al 27.5%. Un risultato davvero fenomenale per la De Filippi, che si conferma essere "la queen degli ascolti".

La novità Rai di Ale e Franz purtroppo non desta troppo l'attenzione degli italiani. Rai Duo con Ale e Franz conclude la serata con solo il 5.52% degli share.

Su Tv8 è un flop anche per Gialappa Show, che intrattiene solo mezzo milione di spettatori e fa uno share del 3%.Viva Rai 2 è invece sempre un grande successo e nonostante la sindrome del lunedì riesce a portare a casa un ottimo risultato con il 19.6% degli share.Fiorello travestito da vampiro per gli auguri a Morandi ha fatto il suo effetto!Vince di poco la Rai con il 37.13% contro il 36.77% di Mediaset.

Leggi anche: Viva Rai 2, Fiorello si scatena: cos'è successo sulla pista di Ballando con le Stelle

Lascia un commento