Mamma lontra abbraccia il suo cucciolo: tutta la tenerezza della natura in un semplice video

Sta facendo il giro del web il video di una mamma lontra che abbraccia il suo cucciolo: le immagini che hanno conquistato i cuori degli utenti.

I video che mostrano le lontre in vari momenti della loro vita quotidiana stanno diventando sempre più diffusi sul web grazie al canale TikTok dall'iconico nome mycuteotters (le mie lontre carine), alcuni dei quali hanno raggiunto diversi milioni di visualizzazioni.Questi animali sono mammiferi carnivori appartenenti alla famiglia dei Mustelidi.Le lontre, nel corso della loro evoluzione, si sono adeguate alla vita acquatica, e hanno un corpo allungato e rivestito da un pelo folto e impermeabile. La capacità di muoversi con agilità in acqua è data dagli arti palmati che utilizzano per nuotare ma anche per muoversi sulla terraferma.

Proprio in acqua, questi animali trascorrono la maggior parte del loro tempo, principalmente alla ricerca di cibo. Per questo, le lontre sono eccellenti nuotatrici e possono rimanere sott'acqua per circa due minuti.

Questi mammiferi carnivori si nutrono principalmente di pesci, ma possono anche mangiare molluschi, spaccandone il guscio con le pietre.In alcuni casi, possono cibarsi anche di piccoli mammiferi, come roditori e uccelli. Le lontre sono animali molto intelligenti e giocherelloni che amano la socialità.Sono anche molto affettuose e possono stringere forti legami con gli esseri umani.Proprio per questo, probabilmente, i video del canale TikTok mycuteotters stanno spopolando sul web.

Il video di mamma lontra che abbraccia il cucciolo

Rispetto ai video che hanno raggiunto diversi milioni di visualizzazioni, il filmato in questione ha raggiunto circa 140 mila views su TikTok.

Però, ciò non toglie nulla alla tenerezza di questo video.Il filmato mostra diversi spezzoni della vita quotidiana di una mamma lontra che si prende cura del suo cucciolo.All'inizio, mamma lontra è a pancia in su su un letto e abbraccia il cucciolo appena nato quasi come se lo volesse proteggere da una minaccia.Poi, viene mostrato il cucciolo da solo: c'è poco da commentare, è di una bellezza unica.

Quindi, lo spettatore può osservare un nuovo spezzone di quando la mamma abbraccia il cucciolo di lontra che si muove, forse alla ricerca del seno.

Infatti, le mamme lontra allattano dai 6 agli 8 mesi. Poi, si vedono la mamma lontra e il cucciolo entrambi sul divano a pancia in su che si riposano.In definitiva, in tutto il filmato è possibile percepire l'amore e l'affetto della madre per il cucciolo di lontra.Tantissimi utenti sono rimasti letteralmente stregati dalla tenerezza di queste immagini.Una ragazza, per esempio, visto che si sta avvicinando il 25 dicembre, ha affermato di volere una lontra come regalo di Natale. 

@mycuteotters

otter mother hugs her son 🦦❤ #otter #hug

♬ suono originale - mycuteotters 🤍

LEGGI ANCHE: Questo cane sa dire la parola 'mamma': il modo in cui lo fa è impressionante

Lascia un commento