Il Metodo Fenoglio, anticipazioni ultima puntata: Pietro davanti a un bivio

Andrà in onda stasera su Rai 1 il settimo e ottavo episodio de Il Metodo Fenoglio per il quarto appuntamento della serie.Il finale di stagione riserva un colpo di scena per Pietro, ma purtroppo non può sbrigarsela da solo.Tutte le anticipazioni della puntata di stasera.

Il Metodo Fenoglio è una narrazione originale di come, nel corso degli ani Novanta, la criminalità barese si trasforma in una vera e propria mafia.Nello stesso periodo, in Sicilia si consuma l'attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato, con gli omicidi di Falcone e Borsellino. Nel quinto episodio, intitolato "Padri", abbiamo visto il protagonista avvicinarsi sempre di più alla risoluzione di un caso che lo tormenta da molto tempo.

L'intuizione di Fenoglio infatti lo spinge a parlare con un pentito che rivela a Pietro dei dettagli interessanti.Le scoperte però non finiscono qui, perché il passato di Lopez e Grimaldi ritorna alla luce e il protagonista è costretto a farci i conti.È adesso chiaro come la mafia abbia messo i tentacoli anche su Bari.

Il metodo Fenoglio anticipazioni
Clip dalla serie Rai "Il Metodo Fenoglio".

 

Nel sesto episodio "Le verità nascoste" abbiamo visto Fenoglio sconvolto da alcuni eventi.

Il 1992 inizia con alcuni dei più tragici avvenimenti della storia italiana e i fatti di scala nazionale riempiono di angoscia Pietro e i suoi colleghi.Si tratta di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.Il 23 maggio, a Capaci, la moglie di Giovanni Falcone e la sua scorta vengono fatti letteralmente saltare in aria.La stessa sorte tocca a Paolo Borsellino e alla sua scorta, che salta in aria il 19 luglio a Palermo.

Il Metodo Fenoglio, anticipazioni della puntata finale

Ora, la fiction Rai con Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua e Francesco Centorame, è vicina al finale di stagione.

Il doppio appuntamento di ieri lascia oggi il passo a "Il male minore" e "Colpire al cuore", che fanno parte della quarta e conclusiva puntata della serie Rai.In questa puntata vedremo tanti colpi di scena ma anche molta consapevolezza.Pietro sarà vicino alla svolta finale di un caso che lo tormenta da tempo, ma purtroppo dovrà fare affidamento su un'altra persona per risolverlo.Il Metodo Fenoglio - L'estate Fredda, andrà in onda stasera alle 21:30 su Rai 1.Ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata.

L'episodio 7 racchiude dei colpi di scena per Fenoglio che finalmente riesce a risolvere il caso di omicidio che lo tormenta da tanto tempo.

Per chiuderlo definitivamente però, il protagonista è costretto a ricorrere all'aiuto di un amico in cui non spera più.Pietro dovrà fare i conti con una scelta difficile che lo mette a dura prova: ottiene un'informazione pericolosa che riguarda una persona di cui si fidava ciecamente. Cosa sceglierà? Lo scopriremo stasera su Rai 1.

Leggi anche: Un Professore 2, ci sarà una nuova storia d'amore: l'enorme spoiler di un'attrice del cast

Lascia un commento