Bambino da fastidio a un innocuo e tranquillo gatto: la reazione 'umana' del felino è severa ma giusta

Sul web è diventato virale il video che mostra la reazione di un gatto a un bambino particolarmente birichino che gli da fastidio.

Il rapporto tra uomo e gatto si instaurò migliaia di anni fa.Fu allora che i gatti selvatici iniziarono a avvicinarsi ai villaggi umani per cacciare i topi.I felini uccidevano i roditori che rappresentavano una minaccia per le riserve di cibo dell'uomo e, per questo, furono  ben accolti nei villaggi, e col tempo iniziarono a essere addomesticati.

L'addomesticazione dei gatti fu un processo graduale e non privo di difficoltà che avvenne contemporaneamente in diverse parti del mondo.Nell'Antico Egitto, per esempio, i gatti erano considerati animali sacri e venivano venerati come divinità.Nell'Antica Grecia e nell'Antica Roma, invece, i felini erano apprezzati per le loro capacità di caccia.

Arrivando ai giorni nostri, i gatti sono diventati tra gli animali domestici più popolari del mondo, dopo ai cani.Tra il padrone e il gatto, molto spesso, si instaura un profondo rapporto di amicizia.

Infatti, sebbene i gatti possano sembrare animali solitari e indipendenti, amano molto i loro padroni ed esprimono questo sentimento in vari modi diversi.In generale, quindi, il rapporto tra uomo e gatto non è affatto conflittuale.Tuttavia, ci sono dei casi in cui i felini proprio non ce la fanno a sopportare alcuni comportamenti umani e reagiscono nei modi più diversi.

Bambino da fastidio a un innocuo e tranquillo gatto: la reazione 'umana' del felino è severa ma giusta
Chi ha un gatto, in genere, è più introverso di chi ha un cane

La reazione di un gatto al bambino che lo disturba

A questo proposito, sta facendo il giro del web un divertente video in cui un gatto stufo di un bambino indisponente reagisce in maniera molto 'umana'.

Il video riprende un bambino di pochi anni e un gatto su un divano.All'inizio del filmato, il bambino indisponente da letteralmente uno schiaffo al povero felino.Poi, alza di nuovo il braccio con fare aggressivo e torna a guardare la televisione.Per dare fastidio al felino, quindi, si accascia direttamente addosso al gatto.Il gatto, quindi, come se fosse un essere umano, spinge con una zampa il bambino al suo posto.L'indisponente moccioso, allora, mette una gamba addosso al gatto che lo spinge via con un'altra zampa.

Il bambino, alla fine del video, da dei piccoli calcetti al gatto.

Ovviamente, le colpe di questo comportamento irrispettoso non solo del bambino che, probabilmente voleva solo giocare.Infatti, sarebbero dovuti essere i genitori a insegnare al bambino come comportarsi in maniera educata piuttosto che riprendere la scena e caricare il video sui social network."Un altro adulto stupido che filma invece di dare una lezione al bambino, povero gattino", ha scritto un utente sotto ai commenti del video.

@rimmaitalia

#rimmaitalia😳🤣

♬ оригинальный звук - #gatti #кошки 😺

LEGGI ANCHE: Il padrone massaggia e accarezza la lontra domestica: dopo aver guardato il video, anche tu ne vorrai una

Lascia un commento