Ascolti Tv, terremoto Mediaset: i dati del disastro Rai

Terra Amara conquista il palinsesto della domenica, una grande sconfitta per la Rai.Maria de Filippi è sulla cresta dell'onda, mentre Fazio nuota tranquillo.Una buona domenica per Mara Venier.Ecco gli ascolti tv e chi ha vinto.

Una domenica da incubo per la Rai che non si ripeteva da tempo.Dopo il successo iniziale di Fenoglio la serie crolla a picco e fa rimpiangere i tempi di Lea.Fortunatamente arriva Report a tenere insieme i pezzi degli ascolti e agganciare qualche telespettatore in più sui canali Rai.

Nella giornata di ieri la Mediaset ha fatto complessivamente il 36% degli share con più di 7 milioni di telespettatori mentre la Rai rimane indietro di un milione e straccia un misero 33% degli share.Ecco tutti i dettagli degli ascolti tv di domenica.

Ascolti tv
Terra Amara, la fiction Mediaset che ha scalzato Fenoglio.

 

Ascolti Tv, il palinsesto del tè batte quello del caffè

Un palinsesto da brividi quello di ieri per la Rai, che perde quota con la serie che aveva agganciato 4 milioni di spettatori alla televisione.

Il Metodo Fenoglio continua il trend della settimana scorsa e cade a picco facendo il 13.3%, dopo il 16% della settimana scorsa.A scalzarlo è Terra Amara, l'intramontabile serie Mediaset, che incassa il 17% dello share con quasi 3 milioni di spettatori.Un sorpasso che brucia tanto, con Fenoglio la Rai fino ad ora è sempre andata a colpo sicuro.Dall'altro lato, Mara Venier cerca di tenere botta con Maria De Filippi portando a casa un ottimo risultato.Il pomeriggio con "la zia Mara" ha tenuto incollati agli schermi quasi 3 milioni di spettatori con uno share di 21.3% e 19.4% per il doppio appuntamento.

Amici però è sulla cresta dell'onda e si aggiudica la vittoria con il 24% degli share e più di 3 milioni di telespettatori.Maria De Filippi e i ragazzi della scuola segnano la seconda vittoria schiacciante per la Mediaset.Una vera e propria domenica da incubo per la Rai, che tragicamente fracassa anche con La Caserma 2, scalzata dall'intramontabile Harry Potter.I maghi di Hogwarts vincono la Coppa delle Case con il 6.52% mentre i militari soccombono con un esiguo 2.78% degli share.

Fortunatamente per la Rai c'è Ranucci a salvare la situazione.Il suo Report fa l'8.35% e straccia il 4.87% di Zona Bianca.Fabio Fazio, la voce fuori dal coro più amata della televisione italiana, si mantiene basso per i suoi standard. Che Tempo Che Fa nella giornata di ieri ha avuto poco più di 2 milioni di telespettatori e uno share dell'11.28%.Una domenica fiacca che potrebbe essere stata influenzata dal festivo.Una pubblicità assente durante la settimana scorsa e una puntata poco ricca rispetto ai precedenti appuntamenti.
In conclusione, il tè batte il caffè: Mediaset trionfa sulla Rai.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia nel 2023, sul podio dei personaggi famosi c'è un cantante inaspettato

Lascia un commento