Make up, effetto naso alla francese: il tutorial che vi cambierà la vita

Il naso alla francese non è solo una caratteristica genetica.Con pochi elementi e in semplici passaggi è possibile avere il nasino all'insù senza ricorrere a metodi chirurgici o grandi artifici.Ecco il make-up tutorial che vi cambierà la vita.

Il "trucco e parrucco" è capace di fare dei veri e propri miracoli e di distorcere o creare dei tratti corporei con effetti molto lontani dalla realtà.Lo possiamo vedere in tantissimi film, dove i personaggi cambiano da giovani a vecchi o da umani a creature magiche con l'aiuto di un po' di make-up.

Inoltre, sempre il cinema insegna che il trucco può essere utile anche nelle situazioni estreme di lotta alla sopravvivenza.Ricordiamo come in Hunger Games (2012), Peeta riesce a sopravvivere nell'arena da ferito proprio grazie alla sua abilità nel creare dei trucchi mimetici dipingendo sul proprio corpo.Tuttavia, non bisogna essere dei decoratori esperti o dei bravissimi make-up artist per ottenere dei risultati che siano in grado di dare l'effetto sperato.Disegnare il naso alla francese è relativamente semplice e richiede davvero pochissimi "ingredienti".
Qui di seguito vi illustreremo il make-up tutorial super facile e veloce che vi cambierà la vita.Ecco come si fa il magico trucco.

Hunger Games naso alla francese tutorial
Il trucco che salva la vita a Peeta in Hunger Games (2012).

 

Naso alla francese, il make-up tutorial che vi cambierà la vita

Il naso alla francese si può ottenere in passaggi super semplici e veloci. Con pochissimi elementi è possibile ottenere un effetto davvero fantastico e all'insù.Avremo bisogno soltanto di tre "ingredienti": correttore, contouring e cipria.

Una volta che li abbiamo a disposizione, cominciamo con il trucco magico.Per prima cosa bisogna tracciare le linee definitorie con il contouring.Queste vanno disegnate in punti strategici e sono l'elemento fondamentale dell'effetto.Ne tracciamo una che segue la curva della punta del naso e due che vanno dal cerchio appena disegnato fino alle sopracciglia, sempre seguendo le curve del nostro viso.

@lavickybeauty

Hack per rendere la punta del naso piu fine e all’insu #nasoallafrancese #contouringnaso #contouring

♬ Cambia el Paso - Jennifer Lopez & Rauw Alejandro

Il secondo step consiste nel "riempire gli spazi vuoti" con il correttore: lo spazio al centro della punta del naso e quello tra le due linee e lo spazio verticale tra queste ultime e i due zigomi.

Adesso sfumiamo tutto con l'aiuto di un beautyblender.Il terzo e ultimo step consiste nello stendere la cipria nei punti dove abbiamo applicato il correttore: punta del naso fino alle sopracciglia e gli spazi tra il naso e gli zigomi.Una volta stesa la cipria non resta che spolverare il tutto.L'effetto è a dir poco pazzesco e replicarlo richiede pochissimo tempo.Scommetto che questo tutorial vi cambierà la vita! E anche se non otterrete al primo colpo l'effetto desiderato non vi resta che provare e riprovare fino a trovare la combinazione giusta per voi.

Leggi anche: Il Golden Retriever innamorato riceve una tenera sorpresa: Chance è felicissimo

Lascia un commento