Inquadra la foca con la telecamera: la sua reazione tenerissima è inaspettata

Una foca inquadrata da una telecamera ha sempre qualcosa da dire.La curiosità dell'animale prende il sopravvento e la reazione è tenerissima!Quasi inaspettata.

Il video pubblicato da CutePuppies non è il solito video di una foca che gioca con il pallone come si vede in certi cartoni animati o al circo.Né si tratta di un video promozionale in stile Green Peace.Se questa povera foca, senza dire una sola parola ha scatenato più di 70 condivisioni e quasi 400 Mi piace su Tik Tok, ci sarà un motivo.

Scopriamo insieme quale.

foto-cucciolo-foca-johan-siggeson-3

La reazione di una tenera foca

Se siete amanti degli animali coccolosi che fanno cose buffe non potete assolutamente perdervi il video di questa foca ripresa da una videocamera.Un breve video che nella sua semplicità farebbe sciogliere il cuore di ghiaccio anche ad un dittatore freddo come Putin, e rischia di fare scendere qualche lacrima agli animi più sensibili.

CutePuppies promuove nella sua pagina anche l'adozione di cani e gatti, cercando di mostrare il lato amorevole dei nostri amici animali.

Tra i tanti video postati sul profilo c'è anche questo nuovo video di una foca inquadrata da una telecamera e dalla sua tenerissima reazione inaspettata e silenziosa.Perché a certi animali non servono parole per comunicare cosa stanno provando.

@cutepuppies_2023 #foca #leonemarino #seal ♬ Lonely - Akon

Le foche sono mammiferi carnivori marini abituati a vivere sulle coste di mari freddi, anche se è capitato di trovarle anche a climi temperati o sulle rive di qualche lago.La foca monaca ad esempio si trova anche nel Mediterraneo, sparsa tra le coste della Sicilia, Basilicata e altre isole del Tirreno, e come fa sapere il WWF è uno degli animali più a rischio di estinzione.

Questi poveri animali sono nel mirino di cacciatori senza scrupoli che utilizzano la pelle dei cuccioli di foca impermeabile all'acqua per l'industria conciaria, e ammazzano gli adulti per vendere il loro grasso.

La foca dagli occhi neri

Il video di cui stiamo parlando ritrae un cucciolo di foca stesa dentro una cassa di legno con una coperta rossa.

Il breve video dura solo 6 secondi e in sottofondo c'è Lonley di Akon, ad enfatizzare la solitudine questo tenerissimo animale.Cosa cerca con il muso?Forse cibo, forse i genitori, forse il ghiaccio.La piccola foca sembra quasi ballare a tempo con la triste musica pop di Akon.L'animale si avvicina con il muso alla telecamera, quasi per volerla mangiare.L'annusa, la studia, la guarda mostrando i suoi giganteschi occhi neri.Poi si ritrae quasi sconfortata dal fatto che non si tratti di cibo, avvilita dalla solitudine senza una madre che lo allatti, e spaventata dall'essere umano e la sua telecamera.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di gufo fa il bagnetto come un vero influencer: è tenerissimo

Lascia un commento