Da donna più pesante del mondo a modella: che aspetto ha Amber Rachdi dopo aver perso 190 kg

La storia di Amber Rachdi è un esempio di determinazione e resilienza: come ha fatto a perdere 190 kg e che ha aspetto ha oggi.

Nell'universo delle trasformazioni personali, alcune storie brillano per la loro incredibile capacità di ispirare e motivare.Una di queste è la straordinaria storia di Amber Rachdi, una donna che ha affrontato e vinto la sua battaglia contro l'obesità, perdendo oltre 190 kg e trasformandosi in una modella.La sua lotta è un potente promemoria delle sfide legate all'obesità femminile e di come, con determinazione e supporto adeguato, si possa raggiungere una salute e un benessere migliori.

Infatti, l'obesità, una condizione che affligge milioni di persone in tutto il mondo, è spesso più di una questione fisica.Può influenzare profondamente la salute mentale, l'autostima e la qualità della vita.

Ma come si può perdere peso in modo efficace e sostenibile?Adottare un approccio equilibrato alla dieta è un primo passo fondamentale.Non bisogna seguire diete estreme, ma fare scelte alimentari sane e regolari, focalizzandosi su cibi nutrienti e ipocalorici.Una dieta equilibrata deve essere accompagnata da attività fisica regolare.

Trovare un esercizio che si ama rende più facile incorporarlo nella routine quotidiana, trasformando l'esercizio fisico da un compito a un momento di piacere.Ma vediamo come ha fatto Amber Rachdi a vincere la sua battaglia contro l'obesità.

Da donna più pesante del mondo a modella: che aspetto ha Amber Rachdi dopo aver perso 190 kg
Amber Rachdi all'apice della sua obesità

 

La storia di Amber Rachdi: da obesa a modella

Sin dall'infanzia, Amber Rachdi ha avuto una vita tutt'altro che facile.Infatti, all'età di 5 anni pesava ben 68 chili e a 16 anni necessitava di uno scooter motorizzato per spostarsi.

A 23 anni, invece, era alta 1 metro e 54 cm e pesava 298 chili.E' scontato dire che non era autosufficiente in quanto non poteva lavarsi da sola.Il dottore le aveva detto che con quello stile di vita sarebbe morta entro i 30 anni di età.Poi, come spesso capita in queste storie, è successa un evento che ha dato il via al cambiamento di Amber.La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un viaggio in aereo: Amber è stata spostata su un carrello bagagli e ha dovuto comprare due biglietti solo per lei. 

Quindi, è iniziata la fase del cambiamento: Amber ha seguito una dieta ferrea e ha fatto esercizio fisico. Si è liberato anche dell'ex fidanzato che ostacolava il suo dimagrimento in quanto a lui Amber piaceva in carne.

Così, dopo tanti sforzi, Amber ha perso ben 190 kg ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso.Lo cosa straordinaria di questa storia è che Amber ha condiviso tutta la sua esperienza sui social.amberrachdi è il nome del suo account su Instagram.L'ultima foto pubblicata?Risale al 30 settembre scorso e la ritrae sorridente e felice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Rachdi (@amberrachdi)

LEGGI ANCHE: Un Professore 2, ci sarà una nuova storia d'amore: l'enorme spoiler di un'attrice del cast

Lascia un commento