Aaron, l'incredibile husky 'napoletano' che parla in dialetto: cosa sa dire e come fa a ripetere il linguaggio umano

In questi giorni, sta facendo il giro del web il video di un esemplare di husky che parla in napoletano: ecco cosa dice.

L'affascinante mondo degli animali domestici è ricco di storie sorprendenti, divertenti e affascinanti.Ma poche sono così straordinarie come quella che vi stiamo per raccontare.Immaginate un cane che non solo comprende, ma riesce anche ad emulare il linguaggio umano.Non si tratta di un film di fantascienza, ma la realtà mostrata in un video che sta facendo il giro del web, catturando l'attenzione e l'ammirazione di milioni di persone.

Non risulta chiaro come i padroni siano riusciti a insegnare a parlare al proprio cane.

Fatto sta che l'addestramento di un cane, specialmente per compiti avanzati come l'emulazione del linguaggio umano, è un processo complesso e che richiede dedizione, pazienza e calma.Infatti, non bisogna 'semplicemente' insegnare comandi semplici come "seduto" o "vieni qui".Affinché il vostro cane comprende e ripeta il linguaggio umano è necessaria una comprensione profonda e reciproca con il vostro animale domestico. Nel video in questione, vediamo come questi concetti si elevino a un livello ancora più avanzato.

Dietro la patina divertente del video, infatti, si cela uno sguardo affascinante sulle potenzialità dell'addestramento canino e sull'eccezionale intelligenza dei nostri amici a quattro zampe.

L'husky 'napoletano' che parla in dialetto

Ebbene, è ora di venire al dunque di questo video che sta facendo il giro del web ed è stato ripreso da molti quotidiani di portata nazionale.Il filmato mostra un bellissimo esemplare di husky che parla in dialetto napoletano.In particolare, la padrona gli fa ripetere la frase "Ma c buò!" che in dialetto napoletano vuol dire "cosa vuoi". La padrona, autrice dell'account aaronthehusky_ su TikTok, ha voluto filmare il cane mentre abbaia questa frase in risposta a un commento denigratorio nei confronti della capacità di Aaron di comprendere e ripetere l'italiano.

"Sìsì, perché sono convinti che il cane capisca l'italiano e parli", aveva scritto un invidioso utente del web.

@aaronthehusky_

Risposta a @Mr.Enrich Non solo l’italiano caro, anche il NAPOLETANO 😉😂

♬ suono originale - Antonia

In effetti, ascoltando il cane ripetere le frasi dei padroni, sembrerebbe che Aaron abbia davvero il potere di comprendere la lingua umana e ripeterla.A dimostrazione di ciò, questo non è l'unico video in cui i padroni fanno ripetere al cane delle frasi.In un altro video, infatti, il padrone riesce a far ripetere all'husky la parola napoletana "vabbuò", ossia "va bene".

"Andiamo al fiume domani, vabbuò?", chiede il padrone al cane che risponde, abbaiando un qualcosa di simile alla parola pronunciata dall'uomo.Insomma, sembra che Aaron abbia dei veri e propri poteri!

@aaronthehusky_

Nuova parola sbloccata “vabbuó”😂

♬ suono originale - Antonia

LEGGI ANCHE: Il video virale del tenero gattino che sta 'in piedi' come un essere umano: un dettaglio ha incantato il web

Lascia un commento