Viva Rai 2, Fiorello e l'omaggio a Kim Basinger: il video iconico

Stamattina a Viva Rai 2 Rosario Fiorello ha omaggiato Kim Basinger riproponendo il suo iconico balletto di 9 settimane e 1/2.  L'amatissima attrice oggi compie 70 anni.

Kim Basinger è una delle attrici più amate di tutte le generazioni.L'attrice ed ex-modella statunitense è stata una vera e propria icona di bellezza, grazie anche alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.L'esordio nel panorama cinematografico avviene nel 1978, ma il culmine del successo arriva con il film di Adrian Lyne, 9 settimane e 1/2.È proprio in questo film che che Kim Basinger è la protagonista di una delle scene più famose del cinema di quegli anni.

Il suo balletto spinto nel film è stato replicato da moltissime donne e show girls.Lo ha fatto Valeria Marini, Pamela Prati e anche Carmen Russo.Allora come omaggiare Kim nel giorno del suo compleanno?Se lo chiedono anche Fiorello e Fabrizio Biggio all'inizio del programma.

Il balletto iconico e gli auguri a Kim Basinger

Così si parte senza avere un'idea chiara in mente.Fiorello discute con Biggio su quale sia il modo più adatto per augurare un felice compleanno a Kim Basinger.

Il balletto lo hanno già fatto moltissime donne ed è una vista e rivista, non si può riproporre la stessa cosa."E poi chi lo farebbe?Una ballerina?Ancora la donna oggetto che..no, no." - dice Fiorello.In effetti è anche il giorno dell'Immacolata Concezione e non si possono mandare in onda queste cose."Il fatto è che se uno c'avesse un'idea, uno deve avecce un'idea" - dice FIorello a Biggio, al quale invece l'idea di mandare in onda il balletto piace eccome.

Viva Rai 2
Fiorello e Fabrizio Biggio nel loro omaggio a Kim Basinger.

 

A un tratto l'idea sembra arrivare, i due si guardano con aria complice, si girano a sinistra e..

"Casciariiiii!". Così l'inquadratura si sposta a un salotto dove Biggio e Fiorello sono vestiti di nero e portano entrambi un cartellino sul petto: "Mickey" e "Rourke".E da qui capiamo tutto.Sono praticamente un'unica cosa mentre impersonano Mickey Rourke, che nel film era lo spettatore del balletto di Kim.Così parte la celebre musica e dallo schermo si vedono delle ombre ballare in maniera molto spinta.I due conduttori assumono un atteggiamento da papponi e si godono ogni minuto di quello spettacolino, ma...

All'improvviso c'è un problema.

L'interferenza annulla gli effetti speciali ed appare Mauro Casciari così come mamma lo ha fatto.Forse, in realtà, non è proprio come mamma lo ha fatto: i suoi capelli sono più lunghi.Invece che "You can leave your hat on" questa si poteva chiamare "You can leave your wig on".La scena è super divertente.

Leggi anche: La Volta Buona, imprevisto in diretta per Caterina Balivo: a chi ha dato buca

Lascia un commento