Raul Bova svela il suo albero di Natale: non poteva scegliere colore migliore

Come da tradizione l'8 dicembre è giorno di addobbi per tutte le famiglie, tra lucine, alberelli e ghirlande.Non c'è Natale senza albero e Raul Bova sceglie un colore super fine per l'amatissimo simbolo natalizio.

Nel giorno dell'Immacolata ci si adopera per addobbare la casa a festa.Tra luci, palline e ghirlande, adulti e piccini si divertono a regalare alla propria dimora un'atmosfera magica, che rifletta l'incantato spirito del Natale.Non c'è Natale senza albero: grandi o piccoli, illuminati a festa o più semplici, super colorati o tradizionali.

Ma quali sono i colori più classici per l'albero di Natale?Sicuramente tra questi c'è il classico rosso di Babbo Natale, ma anche il bianco della neve, il dorato caldo della stella cometa e del caminetto e l'argentato degli astri.Ognuno opta per la soluzione che più gli piace e Raul Bova ha scelto un colore davvero unico per il suo alberello.

Natale in famiglia
Una famiglia decora l'albero di Natale.

 

L'albero di Natale di Raul Bova, un colore perfetto

Oggi è giorno di addobbi anche in casa di Raul Bova, che poco fa ha svelato il suo albero di Natale con i fan su Instagram.

L'albero di Natale è il simbolo dell'axis mundi (asse dell'universo), che collega il Cielo dove è la dimora della Divinità (specificamente la stella polare) e la Terra.Questo significato ha origini molto antiche che vanno aldilà della religione cattolica.La tradizione di allestire l'albero durante il periodo dell'avvento viene dalla Germania, dove questo è associato a Odino.Egli è la divinità principale della religione e della mitologia germanica e norrena ed è la personificazione del sacro o "totalmente altro".Un'immagine che rimanda al concetto di amore universale espresso dalla religione cattolica, con la massima espressione in Dio.

Raul Bova Albero di Natale
L'albero di Natale a casa di Raul Bova.

 

Da un lato si potrebbe pensare che tali concetti ben si esprimono con il colore rosso. In realtà forse un altro ne rende molto meglio l'idea.

A sceglierlo è proprio Raul Bova: bianco come la neve, bianco che significa purezza.Il colore bianco non a caso è anche il simbolo che i greci associavano a tutto ciò che è sacro, perché bianco è il latte materno e il colore della luce.Così nel giorno dell'Immacolata Concezione, Raul Bova ha scelto di decorare il suo albero di Natale con il colore che più di tutti è relazionato con la maternità.Maternità che significa nuovo: un nuovo progetto, un nuovo amore, una nuova speranza per il mondo.
È questo in fondo il significato del Natale, così prossimo alla fine e allo stesso tempo all'inizio del ciclo annuale.Il nostro Raul Bova ha scelto proprio bene.

Leggi anche: Domenica In, colpo grosso per Mara Venier: il super ospite che chiude Romanzo Criminale e Suburra

Lascia un commento