Squid Game, Netflix pubblica la puntata finale: chi ha vinto i 4 milioni di dollari

Netflix Stati Uniti ha appena pubblicato la puntata finale di Squid Game.La puntata sarà disponibile in Italia a partire da domani.Ecco chi ha vinto i 4 milioni di dollari.

L'ultima sfida dei finalisti di Squid Game - The Challenge

L'ultima sfida della Challenge più succosa della storia della televisione è stata pubblicata stanotte su Netflix Stati Uniti.I giocatori arrivati all'ultima sfida del programma sono Mai (287), Phil (451) e Sam (016).Nella puntata conclusiva dello show più amato dagli spettatori Netflix, i tre concorrenti hanno condiviso un abbondante ed elegante cena, proprio come accade nell'omonima serie tv.

La prima eliminazione avviene subito prima dell'attesissimo ultimo gioco.I tre concorrenti sono messi davanti a tre bottoni e ognuno deve scegliere quale premere.Un bottone implica l'eliminazione diretta, un altro consente al giocatore di scegliere la persona con cui si sfiderà in finale e il terzo non ha conseguenze.

Il primo a giocare è Sam, che sorprendentemente preme il bottone che implica l'eliminazione diretta, così i finalisti in gara sono Mai e Phil.Un auto-sabotaggio dettato dalla sorte quello di Sam, che poco somiglia alla più cruenta vicenda della serie tv.

Ricordiamo infatti che in Squid Game la serie, ai tre finalisti era stato consegnato un coltello durante l'ultima cena.Quello stesso coltello nella notte reciderà la gola di Sae-Byeok (067) per mano di Sang-woo (218), dando l'accesso diretto alla finale a Gi-Hun.Nella serie, l'ultimo gioco è proprio il gioco del calamaro, traduzione letterale di "squid game", giocato più dal protagonista nel suo quartiere proprio con Sang-woo quando erano bambini.Ma Squid Game - The Challenge rivela una sorpresa.

Netflix
Mae mentre pesca la chiave nella finale di Squid Game.

 

Il vincitore porta a casa 4.56 milioni di dollari

L'ultimo gioco del programma infatti non è il gioco del calamaro.

Molti spettatori stavano aspettando quest'episodio proprio per vedere i concorrenti calpestare il mitico campetto formato da un cerchi, quadrati e triangoli.Ma non è andata così.La sorte un'altra volta è la padrona del destino di Sam e Mai. I due giocatori sono messi uno di fronte all'altro in una sala con un acquario pieno di chiavi e una cassaforte, contenente il premio in denaro.Li vediamo sfidarsi a "Sasso, carta, forbici" per più manche e ad ognuna il vincitore ha il diritto di pescare una chiave dalla cassetta.
Ad afferrare quella giusta è proprio Mae (287), la donna vietnamita porterà a casa 4.56 milioni di dollari.Mae è emigrata in Virginia quando aveva solo 8 anni e in precedenza aveva raccontato al programma di come la sua vita era stata appesa un filo proprio in quel momento, quando un militare vietnamita le puntò una pistola alla testa a causa della sua irrequietezza.E così, ad anni di distanza, è ancora la sorte a cambiare la vita di Mae, che è la vincitrice del game-show più famoso di sempre.

Leggi anche: Netflix, Squid Game: arriva la seconda stagione della challenge

Lascia un commento