Ascolti Tv, la grande sfida Rai e Mediaset: chi l'ha spuntata?

Nella grande sfida degli ascolti tv, Rai e Mediaset hanno combattuto per aggiudicarsi la vittoria di ieri sera 6 dicembre.Scopriamo il vincitore dati alla mano ma non prima di aver analizzato entrambi i palinsesti.

Per la Rai anche ieri sera si puntava su una fiction.La nuova produzione "Noi siamo leggenda" che ieri è arrivata alla terza puntata.La storia di alcuni adolescenti che affrontano problemi grandi e piccoli della loro età.A renderla una serie fuori dal comune sicuramente i super poteri che hanno questi ragazzi, che però non sono super eroi e li usano per la vita quotidiana o almeno in parte è così. In onda su Rai 1 il film con Luca e Paolo "Il giorno più bello". Una simpatica commedia d'amore diversa dalle altre.

Federica Sciarelli, invece, era la regina di Rai 3 ieri sera con Chi l'ha visto. Il programma di scomparse e cronaca nera storico della Rai e in onda tutti i mercoledì.Nella puntata di ieri un grande spazio all'interno della trasmissione è stato dato all'omicidio di Giulia Cecchettin con un'intervista esclusiva al padre della ragazza.Inoltre scomparse e casi più e meno noti.Ma quale sarà stata la risposta Mediaset?Scopriamolo

Rai contro Mediaset, ieri sera in tv chi ha ottenuto più ascolti?

Possiamo ipotizzare che ieri sera la Rai puntasse sulla sua fiction di successo.

Queste ormai sono seguitissime e sono un prodotto Rai davvero di successo, su cosa ha puntato invece Mediaset?Anche il biscione ha puntato su programmi che potrebbero non solo avergli fatto vincere gli Ascolti Tv, ma potrebbero addirittura avergli fornito una vittoria schiacciante.Iniziamo con Canale 5, Gerry Scotti ha condotto in prima serata un'altra puntata del talent "Io canto Generation". Nella puntata di ieri, in particolare, nella giuria anche l'amatissima Michelle Hunziker.I cantanti guidati da personalità importanti della musica si sono sfidati a suon di note. Su Italia 1 un altro appuntamento con la coppa Italia che ha visto in campo la Fiorentina e il Parma. Una sfida all'ultimo goal che avrà appassionato gli amanti dello sport. In onda su Rete 4 invece, Fuori dal coro. Il mercoledì per gli amanti dei talk show di attualità l'appuntamento con Mario Giordano è davvero imperdibile inchieste e argomentazioni sui temi più caldi della cronaca.
Ma tra Rai e Mediaset chi avrà vinto la sfida degli Ascolti Tv?

ascolti-tv-rai-mediaset-8

Il film su Rai 1 ha divertito 2.244.000 spettatori con uno share del 12.7%, per il terzo episodio di Io sono leggenda su Rai 2 si sono sintonizzati 717.000 spettatori con uno share del 4.4%.Chi l'ha visto? ha ottenuto 1.808.000 spettatori pari all’11% di share.La partita ha appassionato 1.548.000 amanti del calcio ottenendo uno share dell’8.7% ; Io canto generation ha risuonato nelle case di 2.736.000 telespettatori con uno share del 18.4%; Fuori dal coro è stato seguito da 828.000 spettatori con uno share del 5.9%.

A vincere la gara degli ascolti Tv tra Rai e Mediaset è Gerry Scotti con Io Canto generation!

LEGGI ANCHE >>>Napoli, la testimonianza di una farmacista: "Capriole per arrivare a fine mese: mutuo e due figli, quest'anno niente vacanze"

Lascia un commento