Renna guarda l'Aurora Boreale e ne resta ammaliata: il paesaggio è un vero incanto

Il video di una renna che domina  nel suo habitat con l'aurora boreale che fa da sfondo sta facendo incantare il web.

Durante il periodo di Natale sul web, tra gli amanti della natura e non, non poteva essere condiviso video migliore.Si tratta di una rarissima ripresa che mostra una renna dominare la montagna innevata mentre l'aurora boreale con i suoi splendidi colori fa da sfondo. Il video è mozzafiato e viene voglia di guardarlo più e più volte.Le renne però non sono semplicemente i simpatici "cavalli" di Babbo Natale, questo animale fuori dal comune ha molte curiosità che lo caratterizzano e che lo rendono affascinante.

Famose per le loro corna così imponenti e particolari, tanto da richiamare i rami degli alberi, hanno delle peculiarità singolari. Restando in tema corna solo le donne le mantengono per tutta la stagione.Quelle dei maschi, infatti, cadono durante l'autunno.Le renne utilizzano queste enormi corna non solo per combattere, ma anche per trovare cibo tra la neve.La cosa torna utile dato il loro habitat. La renna vive solo in Paesi freddi tra cui Lapponia, Alaska, Canada e Scandinavia luogo dove probabilmente è stato girato questo magnifico video con l'aurora boreale che fa da sfondo.

renna-aurora-boreale-1

Una renna con l'aurora boreale che fa da sfondo, un video perfetto per il Natale

Il freddo, questi colori e questa enorme renna con il suo manto rendono proprio l'idea del Natale.

Ma c'è un'altra sensazione che questo video da anche solo guardandolo, la sensazione di temperature rigidissime.Come fanno questi animali a sopravvivere al freddo? La renna ha nel suo corredo genetico delle capacità speciali che le permettono di sopravvivere alle rigide condizioni invernali. In primis è aiutata dal denso strato di pelliccia che trattiene il calore.Inoltre i piccoli zoccoli le impediscono loro di sprofondare nella neve, ma ha anche un altra parte del corpo molto speciale: il naso.Come si può notare dal video oltre alle luci dell'aurora boreale non ce ne sono altre, purtroppo la renna non ha il naso rosso come dicono le storie di natale.
Tuttavia il naso della renna è comunque speciale, dato che riscalda l'aria fredda prima che raggiunga i polmoni.


Questa ripresa della natura nella sua maestosità e perfezione è davvero emozionante, la renna vista da questa prospettiva e con queste luci sembra davvero un animale sacro così come lo è per le popolazioni indigene dei luoghi in cui vive. Un simbolo spirituale di liberazione e risveglio dell'anima e incontrarne una, così da vicino con l'aurora boreale come sfondo è davvero mistico come la sua figura.

LEGGI ANCHE >>>Simpatici Animali: guarda cosa fa questo gufo

Lascia un commento