Chi ha vinto la coppa degli Ascolti Tv, Rai o Mediaset? Il risultato è inaspettato

Ieri sera in prima serata erano molti i programmi che potrebbero aver vinto gli ascolti tv, ultime puntate, nuove puntate Rai e un match di calcio imperdibile Mediaset, ma chi avrà vinto?Scopriamolo con i dati Auditel.

L'offerta Rai e l'offerta Mediaset contavano molte proposte e il risultato potrebbe non essere scontato quanto si crede.Certo, in Italia il calcio è calcio, ma tra la fortunatissima fiction Rai "Un professore 2" e le inchieste delle Iene la lotta per vincere il maggior numero di telespettatori resta aperta. Inoltre, non va sottovalutata, l'ultima puntata di Boomerissima che avrà sicuramente appassionato i fan del format.

Ma chi vincerà?Prima di scoprirlo rivediamo i palinsesti delle principali reti.

Per la Rai abbiamo un'offerta veramente interessante.Su Rai 1 c'era la fiction del momento "Un Professore 2"! L'amatissimo prodotto Rai con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. In molti avranno sicuramente seguito le avventure del professore di filosofia più amato dagli italiani, ma avrà superato l'amore per il calcio?Intanto su Rai 2 è andata in onda l'ultima puntata di Boomerissima, lo show condotto da Alessia Marcuzzi con degli ospiti davvero d'eccezione e infine su Rai 3 il programma di attualità e informazione Avanti Popolo. Ma chi avrà vinto gli ascolti tv e soprattutto Mediaset consa ha previsto per la prima serata di ieri?

Ascolti tv: Rai contro Mediaset

Il palinsesto Mediaset era altrettanto ricco ma si può dire che il fiore all'occhiello della serata è stata sicuramente la partita di Coppa Italia che ha visto scontrarsi due squadre: Lazio e Genoa.

Una partita attesissima e che quasi sicuramente potrebbe essere stata la scelta di molti italiani.Su Rete 4 invece appuntamento con l'informazione e gli approfondimenti di "È sempre carta bianca" il programma amatissimo condotto da Bianca Berlinguer.Immancabili per il palinsesto di ieri sera le inchieste, i servizi e gli approfondimenti del programma ormai decennale e amatissimo "Le Iene".Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti di ieri sera 5 dicembre?

ascolti-tv-rai-mediaset-6

Molti puntano sulla partita ma non è detta l'ultima parola.La fiction Rai "Un Professore 2 " è stata seguita da 3.840.000 con uno share di 21.7%.

L'ultima puntata di Boomerissima condotta da Alessia Marcuzzi è stata seguita da 811.000 spettatori con uno share del 4.9% di share. Avanti Popolo, il programma di informazione di Rai 3, ha interessato 543.000 spettato con uno share del 3.2%. Su Rete 4 il programma di Bianca Berlinguer ha fatto 850.000 spettatori con il 5.9% di share.Su Canale 5 invece la partita di Coppa Italia è stata seguita da 2.098.000 con il 10.3% di share.Ben 1.409.000 spettatori hanno seguito Le Iene su Italia 1 con uno share di 9.9%.

Nonostante l'amore per gli italiani verso il calcio a vincere la Coppa Ascolti è Un Professore 2!

LEGGI ANCHE >>>"Mio nonno prima e dopo la guerra": le foto a confronto commuovono il web

Lascia un commento