Netflix annuncia Skam Italia 6: ha una protagonista inaspettata

Netflix ha annunciato l'arrivo della nuova stagione di Skam Italia.Dal teaser si deduce che la sesta stagione sarà incentrata su un personaggio inaspettato che compare con un ruolo marginale nella serie.Ecco chi è.

Skam Italia 6 è in arrivo su Netflix

Skam è una serie tv italiana che fa parte dell'omonimo franchise norvegese.È uscita in Italia per la prima volta su Netflix nel 2018 e si incentra sulle vite di giovani adolescenti romani.La serie è ambientata al liceo, dove i ragazzi si conoscono e si incontrano ricorrentemente.

Proprio il liceo è il fulcro attorno a quale si intesse tutta la vita dei protagonisti: da prima luogo ameno e spigoloso, poi accogliente e morbido al crescere dell'intimità affettiva degli studenti.

Skam italia 2
Il bacio tra Martino e Niccolò in Skam Italia 2, la stagione dedicata a Martino.

 

Questa serie ha un format che è particolarmente coinvolgente in quanto fa parlare tutti i personaggi.Ogni stagione ha un suo protagonista, in cui lo spettatore si immerge fino a scoprire cose che non sarebbero mai state visibili da fuori.

Quasi come se fosse quell'occhio esterno che per primo vede e dà la spinta alla rivelazione, tutti i protagonisti dopo aver raccontato a chi li guarda le loro storie, escono dal guscio anche con i loro amici.Tra le stagioni più forti ricordiamo quella di Martino alle prese con l'accettazione della sua omosessualità, quella di Elia alle prese con l'accettazione della sua diversità fisica e quella su Sana, al confine tra cultura islamica e cultura europea.

La protagonista della nuova stagione è un personaggio marginale

La nuova stagione di Skam ovviamente ha una nuova protagonista.

L'anteprima fa intendere che sia un personaggio che ha fatto il suo ingresso nella quinta stagione, ma che tuttavia è rimasto marginale.Stiamo parlando di Nicole Rossi, nel film interpreta Asia, l'attivista politica che concorre contro Elia per il ruolo a rappresentante di Istituto.Il teaser di Skam 6 pubblicato da Netflix ricorda molto lo stile di Elite, la serie tv spagnola dei ragazzi de Las Encinas.Per l'atmosfera festosa che lascia poco spazio al parlato nella prima parte, ma anche per il modo in cui si stringe il fuoco su Asia alla fine del filmato.

"Tanto lo sappiamo che sei stata tu" - dice una voce fuori campo prima che la telecamera si spenga, dando l'idea di un processo o di una caccia al colpevole. Si leggono già commenti sui social di delusione per quanto riguarda le novità in arrivo.Molti avrebbero voluto che fosse Silvia la prossima protagonista.Tuttavia Skam ha sempre abituato i suoi spettatori allo stupore post-delusione, facendo scoprire gli incredibili lati nascosti di personaggi che sembravano non avere nulla di interessante da mostrare.

Skam Italia 6 uscirà su Netflix il 18 gennaio 2024.

Leggi anche: Un professore 2, avrà uno spinoff su Netflix?Ecco cosa è successo

Lascia un commento