"Mio nonno prima e dopo la guerra": le foto a confronto commuovono il web

Una ragazza ha condiviso su TikTok un video di 10 secondi che ha lasciato tutti senza parole.Il video mostra il cambiamento che ha avuto suo nonno e quello che c'è dietro è la guerra.

Da qualche giorno gira su TikTok un video di 10 secondi molto significativo.Nel video si vede una trasformazione e il protagonista di questa è un uomo, un prima e dopo che ha davvero sconcertato gli utenti ma di cosa si tratta? Julia Still è una cantautrice che ha deciso di condividere con i suoi follower una storia davvero triste.

Mentre sfogliava l'album di famiglia qualcosa le è capitato tra le mani e subito nella sua mente si è fatta spazio l'idea di condividere una scoperta, un'intuizione. Presa così dal desiderio di condivisione Julia registra un video in cui compaiono le foto che l'hanno sconvolta.Il protagonista della storia raccontata da Julia è il nonno.Collezionando i dettagli che la ragazza ha fornito il suo stupore e la sua necessità di fare il video derivano dall'aver notato quanto il volto del nonno sia cambiato a causa di un evento a cui ha partecipato: la seconda guerra mondiale.

nonno-guerra-1

Mio nonno e la sua trasformazione dopo la guerra il video che sta spopolando sul web

La didascalia con cui Julia ha postato il video dice "Pensavo a quanto mio nonno sembri una persona diversa dopo aver combattuto la seconda guerra mondiale", e lo è davvero.

La prima foto mostra un ragazzo nel meglio dei suoi anni.Sguardo fiero, mascella pronunciata, capelli folti e un volto liscio che esprime sicurezza, ma nella seconda sembra una persona completamente diversa.Gli occhi perdono luce e sono spenti, fissi nel vuoto.Il viso ha cambiato conformazione, adesso è emaciato e scavato, come se fosse cambiata la forma.Il sorriso è quasi meccanico nonostante, a detta di Julia, in quella foto ci sia anche la nonna della ragazza nonché grande amore dell'uomo.

@thejuliastillIt’s the most clear representation of what war does to a man that I’ve ever seen.
The second picture is his wedding photo.They got married as soon as he came home

♬ You dont know me - ellery

Il video fa davvero un effetto strano e una volta guardato difficile non restare impietriti dal confronto.È stata stesso l'autrice del video a dichiarare di quanto l'abbiano colpita queste due foto, tanto da volerle condividere. I commenti sono molteplici e tutti ammettono che qualche lacrima è scesa. "È la più chiara rappresentazione di quello che la guerra fa all'uomo " dice un utente.

L'attenzione massima di tutti è sugli occhi dell'uomo, sono spenti e senza luce e fissarli fa davvero un effetto particolare. Come può un uomo così giovane avere degli occhi così addolorati e non riuscire ad esprimere visibilmente felicità neanche accanto alla sua giovane moglie? il video è sconvolgente e fa riflettere molto sull'effetto che la guerra ha sugli uomini, proprio come l'autrice desiderava.

LEGGI ANCHE >>>Fabio Occhi morto a 21 anni, il corpo ritrovato dagli amici.La polemica: "Ricerche sbagliate"

Lascia un commento