Un professore 2, avrà uno spinoff su Netflix? Ecco cosa è successo

Un professore 2 è ispirata a una famosissima serie catalana andata in onda nel 2015 su Tv3.  Il probabile destino della serie Rai potrebbe essere scandito nel suo spinoff Netflix, nella Top 10 delle serie più guardate quest'estate.

Perché Un professore è un vero successo

Un professore 2 è la serie del momento.La produzione Rai con in testa Alessandro Gassman nei panni del professor Dante di un liceo di Roma e tante altre star della televisione italiana.Nella serie vediamo due dei ragazzi di Mare Fuori: Nicolas Paupas che interpreta Simone, il figlio di Dante, e Domenico Cuomo nei panni di Mimmo.

Damiano Gavino invece l'abbiamo visto recentemente al cinema con Ferzan Ozpetek, è il protagonista di Nuovo Olimpo nel ruolo di Enea.Un cast da togliere il fiato che parla ai giovani dai giovani.Ossia, parla dal punto di vista dei giovani.Questa è la chiave del suo successo.

Un professore 2
Le star di Mare Fuori in Un professore 2 assieme ad Alessandro Gassman.

 

Quello che molti non sanno è che Un professore non viene dal nulla.Parla di adolescenza e di scuola, come molte delle serie che stanno spopolando da qualche anno su Netflix ed è ispirata a una in particolare.

Si chiama Merlí: Sapere Aude ed è una serie spagnola il quale spinoff è stato nella Top 10 di Netflix per qualche settimana quest'estate.Queste due serie hanno svariate cose in comune a partire dai temi fino alle configurazioni delle relazioni tra i personaggi.

Il probabile destino di Un professore 2

Immaginate gli alunni di Un Professore andare all'università.Adesso immaginate che ci vadano senza Dante, anzi, dopo l'evento traumatico della sua morte.E ancora, immaginate che il protagonista della serie sia Manuel.È questo che è successo nello spinoff Netflix di Merlí, la serie alla quale è ispirata Un professore andata in onda originariamente in Spagna nel 2015.

L'ambientazione è sempre quella scolastica, ma nello spinoff di Merlí i ragazzi sono al primo anno di università e affrontano il passaggio dal mondo del liceo a quello più aperto dell'accademia.Potrebbe essere il destino anche dei ragazzi di Un professore 2, nel caso in cui si decidesse di fare questo ulteriore passaggio narrativo.

Merlí
Pol Rubio e la sua professoressa di Etica all'Università in Merlí - Sapere Aude.

 

In questa serie il protagonista è Pol Rubio.

Tra i temi principali c'è sicuramente il tema della sessualità, attraverso la presa di coscienza di se stessi dei personaggi che compongono la trama.Nella serie originale Pol aveva attraversato come Manuel un periodo turbolento nel quale aveva avuto una relazione con il figlio del suo professore di filosofia Merlí.Arrivato all'università nello spinoff Netflix vivrà nuove avventure.La storia andrà così anche per i ragazzi di Dante?Chissà che non vedremo Manuel protagonista di uno spinoff prossimamente su Netflix.
Nel frattempo, le puntate di Un professore già sono disponibili sulla piattaforma del colosso streaming.

Leggi anche: Un professore 2, la serie più amata?il risultato è incredibile

Lascia un commento