Il metodo Fenoglio, anticipazioni seconda puntata: due protagonisti perseguitati dai fantasmi

Stasera torna la nuova fiction su Rai 1 " Il metodo Fenoglio" che già dalla prima puntata, andata in onda lunedì scorso, ha riscosso molto successo.La storia è ambientata a Bari nel 1991, anno in cui la città era il palcoscenico di faide e vendette attuate dalla Sacra Corona Unita.

A capo del nucleo operativo dei carabinieri di Bari c'è il maresciallo Pietro Fenoglio, un protagonista  un po' particolare.La sua capacità di empatizzare e mettersi nei panni degli assassini lo rende speso bersaglio dei suoi superiori.

Appassionato di musica classica e opera, il maresciallo di origini piemontesi gira con le cuffie per Bari mentre pena ai suoi casi.Nella scorsa puntata Fenoglio di trovò a dover indagare sull'omicidio di un uomo, un usuraio che fu trovato morto nella sua casa.Un solo indizio per Fenoglio e la sua squadra, un foulard pregno di profumo da donna.Intanto due boss della Sacra Corona Unita tra accordi di droga e guerra, cercano di fare affari non senza versare sangue.
Durante la puntata de Il Metodo Fenoglio anche una tragedia avvenuta realmente: l'incendio del teatro dell'opera di Bari, il Petruzzelli.
Fiamme rosse si propagano per tutta l'area del teatro e Fenoglio, così come tutta Bari, osserva la terribile scena.I due episodi andati in onda lunedì scorso de "Il metodo Fenoglio" ha ricevuto una nuova risposta dal pubblico.Ma di cosa tratterà la puntata di stasera?

il-metodo-fenoglio-rai-1-1

Il metodo Fenoglio le anticipazioni della puntata di stasera su Rai 1

Nella puntata di stasera de Il metodo Fenoglio in onda su Rai 1, il maresciallo Fenoglio a capo del nucleo operativo dei Carabinieri di Bari inizierà ad affrontare la Sacra Corona Unita.

Il maresciallo Fenoglio e il brigadiere Pellecchia, sono costretti ad affrontare uno dei tanti omicidi criminali che da sei mesi sta scuotendo la città di Bari. Insieme i due iniziano ad indagare sulle possibili di cause di questa guerra criminale che in soli sei mesi è diventata ingestibile.Nel primo episodio di stasera su Rai 1 dopo l'incendio al teatro, che è a tutti gli effetti un incendio doloso, una sparatoria in piena città miete vittime innocenti.

Il maresciallo Fenoglio indaga con la sua squadra ma non ha tregua perché nel secondo episodio il ritrovamento di una vittima destabilizza tutto il nucleo operativo.

Un omicidio di mafia, questo quello che riescono a scoprire per il momento tutti i carabinieri del nucleo operativo.Ormai una guerra sanguinaria è iniziata a Bari e Fenoglio dovrà attivarsi al meglio per riuscire a scoprire almeno i mandanti. Sempre nella seconda puntata sia il brigadiere Pellecchia che il PM D'Angelo sono costretti a fare i conti con un oscuro passato che li accomuna e riemerge.Entrambe le puntata de "Il metodo Fenoglio" presentano trame avvincenti e piena di colpi di scena e terranno gli spettatori di Rai 1 incollati allo schermo dalle 21:30.

LEGGI ANCHE >>>Il metodo Fenoglio, dov'è girata la fiction Rai: cosa c'entra Lolita Lobosco?

Lascia un commento