Natale: 5 film da rivedere per risvegliare lo spirito delle feste

Natale è quasi alle porte, secondo la tradizione venerdì si inizia ad addobbare casa.È necessario quindi risvegliare lo spirito natalizio che è in noi.Abbiamo scelto 5 film da rivedere assolutamente per poter risvegliare lo spirito natalizio.

Lo spirito del Natale è qualcosa che durante le feste si risveglia.Tornare un po' bambini fa sempre bene e non si sa perché ma durante le festività sembra più semplice.Ognuno ha le sue tradizioni e i suoi riti natalizi, ma uno che accomuna tutti è quello di avere dei film simbolo di questo periodo. Tra storie, leggende e commedie i film del Natale sono sempre stati un'ottima compagnia e un campanello magico per infonderci lo spirito delle feste. Prendete quindi popcorn, struffoli, pandoro e panettone e iniziate questa maratona.

natale-5-film-2

I 5 film da vedere per Natale

Il Grinch: re del non Natale, il famoso film con Jim Carrey basato sul racconto "Come il Grinch rubò il Natale" è un masterpiece delle feste.

Il mostro verde chiaro che odia il Natale e decide di rubarlo, vi regalerà quella sensazione che avevamo da bambini quando scoprimmo per la prima volta il film.E poi se vogliamo dirla tutta accontenta anche quelli che le feste, così come il Grinch, non le sopportano poi più di tanto.Ma alla fine come insegna la storia queste persone vanno prese in un certo modo e quindi, magari, tutti i Grinch dopo aver visto il film ameranno il Natale.

Mamma ho perso l'aereo: ha da poco ricevuto la stella nella Walk of Fame di Hollywood, Macaulay Culkin il bambino più amato del Natale.

La storia di Kevin che viene dimenticato dalla famiglia il giorno di Natale e trascorre le feste da solo in casa ha fatto sognare tutti i bambini.Quel principio di gioia e libertà infantile che dovremmo ritrovare durante le feste è insito nella pellicola

Love Actually: per gli amanti del genere commedia un film d'amore ambientato nel periodo di Natale.Coppie con diverse situazioni sentimentali che vivono il loro amore, a tratti un po' difficile, con luci e addobbi.Il finale strappalacrime è garantito e così anche i sentimenti puri.

natale-5-film-1

A Christmas Carol: se volete c'è anche la versione della Disney, ma quella che proponiamo è la versione animata in 3d.

Jim Carrey è Ebenizer Scrooge l'antieroe del Natale che guardando indietro si rende conto del suo modo di essere.Un cast da urlo e un racconto, quello di Charles Dickens, per cui non c'è età anagrafica che tenga.Un vero capolavoro del Natale per questa volta versione film.

Elf: un film insolito e divertente che lascia spazio a grosse risate.La storia di un Elfo taglia umana che dal Polo Nord arriva a New York e porta con sé l'essenza del Natale.

E voi?

Con quale comincerete per prepararvi al Natale?

LEGGI ANCHE >>>Rai, Natale in anticipo: cambia il palinsesto e raddoppiano le fiction

Lascia un commento