Città incantata ed economica vicino l'Italia: sembra di essere in un sogno

Una città incantata e super economica a poche ore dall'Italia: alla scoperta di Budapest.

Viaggiare è la tua passione? Sei alla continua ricerca della meta più economica verso la quale partire per il prossimo viaggio?Allora ti piacerà sapere che esiste una capitale europea considerata tra le più economiche del continente: Budapest. Questa città incantata, a due passi dall'Italia, è una delle mete più ambite dei turisti per via dell'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Super indicata per un weekend romantico a basso costo, Budapest è la città perfetta per una fuga di 2-3 giorni dalla routine.

La capitale ungherese offre tantissime soluzioni di pernottamento a basso costo e le cose da fare durante il tuo soggiorno sono davvero infinite.Alcune però sono davvero da provare, come le 3 esperienze assolutamente da non perdersi che ha provato l'influencer Riccardo Maccaferri, fondatore della pagina Instagram a tema viaggi, "nicetoexploreyou".Scopriamole insieme!

3 cose da non perdere a Budapest: esperienza unica al mondo

Budapest città
Il Bastione dei Pescatori ed un Ruin Pub di Budapest (Fonte: IG @nicetoexploreyou)

Se stai cercando una meta europea a basso costo, Budapest è la città perfetta per te.

A solo un'ora e mezza di volo dall'Italia, questa città è ricca di storia ed offre tantissime attrazioni che non puoi assolutamente perderti.Riccardo Maccaferri, di "nicetoexploreyou", ci mostra in un video quali sono le 3 cose più importanti della città da non perdere assolutamente.

Child Train a Budapest

Il Child Train è una linea ferroviaria interamente gestita da bambini che porta direttamente alla Torre Elisabetta, una torre dalla quale si può godere di una vista mozzafiato che ti permetterà di osservare tutta la skyline di Budapest.

Ruin Pub

Si tratta di particolari "pub rovina", nati dopo la conclusione della Seconda Guerra Mondiale in dei luoghi abbandonati, dando così vita a dei pezzi di storia.

Gli edifici, infatti, sono rimasti tali e quali, come nel caso del Szimpla Kert, il ruin pub più antico della capitale ungherese.C'è poi il Forsale Pub, caratteristico pub dove potrai lasciare un messaggio scritto e appenderlo all'interno del locale.

Bastione dei Pescatori

Se raggiungi il Bastione dei Pescatori all'alba potrai godere di questo luogo a dir poco fiabesco senza troppi turisti ad intralciarti la vista.Inoltre, i colori dell'alba che tocca la città di Budapest sono perfetti per farti innamorare ancora di più di questa città surreale.

leggi anche>>>Benedetta Parodi, come unire banana e nutella: merenda pronta in 5 minuti

Lascia un commento