Puglia, non solo d'estate: il borgo di Natale che ti incanterà si trova qui!

Per gli amanti del Natale c'è un borgo in Puglia davvero imperdibile ecco qual è e dove si trova precisamente.

Natale è alle porte e anche se non tutti sono amanti di questa festività, l'atmosfera creata da luci e addobbi riesce a non lasciare indifferenti anche i più insofferenti alle festività.In questo periodo siamo tutti alla ricerca di borghi, villaggi natalizi e posti in cui respirare a pieni polmoni il Natale.Le città e i piccoli centri in questo periodo sono davvero da lasciare senza fiato e il fascino che acquistano riempie il cuore. C'è chi addobba la casa a festa, chi si perde girando per luoghi conosciuti in cerca del regalo e chi invece sceglie di visitare luoghi che danno l'impressione di un villaggio natalizio.

A questo proposito i borghi d'Italia già amati solo per le loro bellezze si riempiono di curiosi e amanti del natale per le loro decorazioni. Uno dei borghi più natalizi in assoluto è Locorotondo in Puglia.Visitarlo durante questo periodo è davvero un'esperienza imperdibile.Qui si respira davvero aria natalizia in ogni angolo e le scoperte da fare sono tantissime, vediamole insieme.

borgo-natale-puglia-1

Locorotondo, il borgo di Natale della Puglia

Quando si pensa al Natale difficilmente la mente ci trascina verso il Sud.

Da sempre questa festività è legata al freddo, alla neve...a tutte le caratteristiche che fanno pensare a paesaggi nordici.Sarà per le immagini che vediamo sin da bambini, per il periodo o perché Babbo Natale vive in Lapponia, comunque pare difficile collegare il Sud con la festa di Natale. Ma l'Italia è un Paese particolare, pieno di bellezze in ogni dove e di unicità.Uno dei borghi di Natale più belli e visitati in Italia si trova al sud.Il borgo di Locorotondo è il fiore all'occhiello della Puglia durante Natale e milioni di turisti si recano qui ogni volta che i vicoli e le piazze si tingono di colori natalizi. Perdersi nei meandri del borgo e negli angoli addobbati a festa è davvero un'esperienza fantastica.

@valentinamadonia 🎄NATALE NEL BORGO DELLE MERAVIGLIE: 𝐋𝐎𝐂𝐎𝐑𝐎𝐓𝐎𝐍𝐃𝐎🎄 Finalmente ho visto con i miei occhi quello che, da anni, viene definito come uno dei borghi più magici del Natale in Puglia!
✨ Uno spettacolo unico - per grandi e piccoli - da non perdere per godere appieno della magica atmosfera natalizia!🎅🏼 #Locorotondo sarà vestito a festa fino all'8 Gennaio 2024!Ci sei mai stat*?Ti aspetto nei commenti e non dimenticare di salvare il video e di seguirmi per scoprire i migliori spot pugliesi di questo Natale!#locorotondonatale #natale2023 #natalepuglia #puglianatale #travel #viaggi #nataleitalia #viral #luminarie #eventinatalizi #locorotondotravel #natalelocorotondo #xmas #nataleinitalia ♬ Let It Snow!
Let It Snow!Let It Snow!- Dean Martin

La Puglia non è solo una meta estiva quindi, ma anche una tappa obbligata per chi durante le feste vuole visitare posti nuovi e godersi atmosfere mozzafiato.Pavimentazione bianca e case anche danno un'impressione di magia, in ogni angolo c'è un albero di Natale pronto all'occorrenza per fare foto.Le luci sono ovunque alcune colorate altre semplicemente gialle, colore che tramette calore e familiarità.Una passeggiata per gli amanti del Natale in questo borgo in Puglia è davvero d'obbligo.

Situato in provincia di Bari, Locorotondo è già di per sé un famoso borgo da visitare assolutamente, ma a Natale diventa così magico che probabilmente le feste vorrete trascorrerle lì!

LEGGI ANCHE >>>Il borgo più particolare d'Italia è in Sicilia, ecco dove

Lascia un commento