Il colpevole è solo uno? Omicidio Luca Sacchi ad Un giorno in pretura

Stanotte alle 00:25 andrà in onda una nuova puntata di Un giorno in pretura.Roberta Petrelluzzi ci porta nel tribunale di Roma per l'omicidio di Luca Sacchi.

La settimana scorsa, nell'episodio di Un giorno in pretura, si è discussa in tribunale la prima parte del processo per la morte di Luca Sacchi. Per l'omicidio del giovane ucciso da un proiettile all'uscita di un pub gli indagati sono:  Valerio Del Grosso, Paolo Pirino, Marcello De Propris e Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata della vittima e Giovanni Princi. Stasera scopriremo chi ha scontato una pena e soprattutto i capi d'imputazione dei sospettati coinvolti nell'omicidio.

La scorsa puntata ha presentato in modo molto dettagliato cosa successe quella sera del 24 ottobre 2019 all'uscita del pub John Cabot. Le dichiarazioni di familiari e amici lasciano intendere che in quel traffico e in quell'affare di droga Luca non era coinvolto.Ma cosa è successo quella sera?e chi sono gli imputati che conosceremo più da vicino in questa puntata di Un giorno in pretura.

un-giorno-in-pretura-1-3

Un giorno in pretura, l'omicidio di Luca Sacchi

Siamo a Roma, poco prima della mezzanotte del 24 ottobre 2019.

Luca Sacchi esce dal pub in compagnia della sua fidanzata Anastasiya e un proiettile lo colpisce.Il protagonista della puntata di un giorno in pretura è un ragazzo di appena 24 anni che pare essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato con le compagnie sbagliate.Fidanzato, amante dello sport e legato alla sua famiglia. Per la sua attività sportiva e lavorativa, il personal trainer non faceva uso di sostanze.Negli ultimi tempi della sua vita si lega all'amico conosciuto al liceo Giovanni Princi. I ragazzi sono ai poli opposti ma sono comunque amici.
Giovanni Princi doveva concludere un affare quella sera e chiede alla fidanzata di Luca, Anastasiya; di tenergli qualcosa nello zaino. Nello scambio qualcosa va storto e dopo aver colpito la ragazza Del Grosso e Pirino sparano a Luca.

un-giorno-in-pretura-2-2

La colpa, che poi colpa non è, del ragazzo è stata quella di voler difendere la sua fidanzata in quel momento aggredita. Stasera ad Un giorno in pretura si analizzeranno gli altri elementi a disposizione dalla corte e si cercherà di capire quanto la fidanzata di Luca, la vittima, sia coinvolta nello scambio di soldi e droga che è costato la vita al povero Sacchi.

Il colpo di pistola, i soldi nello zainetto, le testimonianze di familiari e amici, le deposizioni degli imputati, tutto verrà analizzato per poter far luce sull'omicidio di Luca Sacchi. Come succede dal 1988, Roberta Petrelluzzi e il suo programma Un giorno in pretura cercheranno di svelare non solo i segreti del delitto ma anche quelli del processo, stanotte su Rai 3.

LEGGI ANCHE >>>Alessandro Gassmann, il compleanno del figlio Leo in un luogo speciale: il video

Lascia un commento