"Ho speso solo 1,50 per il pranzo": ecco cosa compra al supermercato

Una influencer ha stupito tutti preparando un pranzo completo e sano spendendo solo 1,50 euro di spesa.Ecco come ha fatto.

Veronica Barbiero è una influencer molto seguita su Instagram e Tik Tok che offre solitamente consigli su come spendere poco per mangiare e non rinunciare alle materie prime buone e al gusto.Il tuo ultimo post suggerisce in particolare una ricetta preziosa e veloce per preparare un pranzo in poco tempo e con solo 1,50 euro di spesa al supermercato.Come fare?

Prestate attenzione.Nel video qui sotto postato su Instagram Barbiero rivela la ricetta passo dopo passo che richiede principalmente zucca, ceci e orzo.Un pasto equilibrato per tenersi in forma e non pesare sul portafoglio.

Una ricetta veloce ed economia per pranzo

Se fate un salto sui profili social di Veronica Barbiero troverete molte idee per soluzioni veloci per risparmiare, soprattutto indirizzate a giovani studenti che vivono da soli e devono trovare il modo di ottimizzare tempo e denaro.Ma non ricorrere al fast food che fa spendere poco, ma mina la salute e il benessere delle giovani generazioni, alimentando cattivi abitudini e minacciando il loro futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica (@veronicabarberio_)

Ecco come Veronica Barbiero ha preparato un pranzo con meno di 1.50€ a porzione. Mentre l’orzo si cuore in acqua bollente, ha sbucciato e tagliato a cubetti la zucca e l'ha messa sopra l'orzo in un cestello per la cottura al vapore per venti minuti.

L'ottimizzazione in cucina per una vita frenetica di ogni giorno è sicuramente un consiglio prezioso. In una padella poi l'influencer ha soffritto metà cipolla bianca a cui ha aggiunto un po' di rosmarino e salvia.Una volta cotta la zucca l'ha aggiunta e schiacciata nella padella con la cipolla per poi unire i ceci sciacquati e scolati nonché l'orzo.Alla fine basta un po' di olio e il piatto è servito.

risos
Risotto alla zucca

Idee veloci per vivere meglio

La zucca tra autunno e inverno è un ingrediente ottimale, come l'orzo e i ceci.

Contengono molte proprietà benefiche, sono ingredienti economici e insieme danno vita a un gusto prelibato che può mettere d'accordo vari palati.Ideare ricette da preparare in breve tempo e con un procedimento semplice è la chiave del successo oggi come oggi.E Veronica Barbiero lo ha capito e sfrutta questa occasione condividendo sui suoi canali social questo tipo di contenuti food and lifestyle che molti seguono con passione e interesse.

Leggi anche: La torta al cioccolato di Benedetta Rossi

Lascia un commento