Cosa mangia un vegano al sushi? La testimonianza in questo video social

Sei vegano e non vuoi rinunciare al sushi?In un video social la testimonianza di chi riesce a conciliare scelte alimentari e cucina orientale

Molte persone credono che essere un vegano significhi fare delle rinunce estreme, ma non sempre è così.Parola di Laura Odo, influencer da tempo convertita alla cucina vegana, che ha postato un video sul suo profilo Tik Tok in cui spiega come assaporare del buon sushi  senza rinunciare alle proprie scelte alimentari.Considerata la soddisfazione  che traspare mentre mangia di gusto le diverse pietanze, c'è davvero da crederle.

Ecco cosa ha ordinato.

Come prima portata, si può iniziare con le alghe wakame, che hanno un sapore dolciastro e deciso insieme.Dopo si può passare a una zuppa di riso, uno dei più importanti ingredienti nelle cucine asiatiche: un'ottima scelta per prepararsi alle portate successive con qualcosa di saporito e caldo.Altro alimento perfetto per stuzzicare l'appetito è un bel piatto di edamame, i fagioli di soia dal sapore delicato, da insaporire con la salsa di soia.

Arriva finalmente il momento di mettere qualcosa di più sostanzioso sotto i denti e si passa quindi a classici maki con avocado, riso avvolto da una foglia di alga nori con al centro il frutto tagliato a dadini, da intingere nella salsa di soia unita al wasabi, indispensabile per dare quel tocco di piccante a un pasto dagli ingredienti semplici.

I maki si possono ordinare in tantissime versioni: largo dunque a quelli con le verdure, magari prima fritte in tempura per un sensazione di croccantezza.

Un video social svela cosa ordinare quando si ha voglia di sushi: i piatti vegani che piacciano a tutti

Se si preferisce la consistenza della pasta, si possono far portare in tavola della soba e degli udon.Entrambi le varianti possono essere servite guarnite da verdure.Come contorni si può invece scegliere un bel piatto di funghi e bambù, mentre il tofu in salsa piccante potrebbe soddisfare chi ama i sapori forti e decisi.

@vegodo_

Vegano in un sushi qualsiasi?

Here we go 🍄 #whatieatinaday #whatieatinadayvegan #vegan #vegano #ricettevegane #veganfood #cibovegano #cucinavegana #cosamangioinungiorno #cosamangioinungiornovegan #sushivegano #sushi #fyp

♬ Super Mario Bros Main Theme - Geek Music

Infine, per concludere con una nota dolce ecco i famosissimi biscotti della fortuna, purché siano preparati solo con farina acqua e zucchero, il classico fine pasto di tantissimi ristoranti orientali, che salutano i clienti non solo con un po’ di dolcezza ma anche con un messaggio bene augurante.L'importante è assicurarsi che nella ricetta dei biscotti non siano stati utilizzati gli albumi, circostanza che non li renderebbero adatti a chi ha scelto di non mangiare pietanze con alimenti di origine animale.

sushi-vegano-foto-da-instagram
Laura Odo - Foto da Instagram

Insomma, anche un vegano può uscire più che sazio da un ristorante che serve sushi avendo a sua disposizione, come abbiamo visto, tanti piatti tra cui scegliere e tutti dal gusto forte e deciso, tipico della cucina orientale.

Non resta che salvare il video e scorrerlo al momento di ordinare, sicuri di conciliare le proprie scelte alimentari con le proposte della cucina del Sol Levante.

LEGGI ANCHE>>> "Vi rivelo come risparmiare per la spesa in Giappone: Italia, prendi esempio!": il racconto di un tiktoker

Lascia un commento