Francesca Michielin è la sosia di un personaggio Netflix: sono due gocce d'acqua

Ieri ad X Factor Francesca Michielin ha presentato un look unico e super futuristico.Un vestito blazer nero lucido, cipolline in testa e tacchi luccicanti: sembra venire da un altro pianeta.Ma chi ci ricorda questo stile?

Il look di Francesca Michelin per la semifinale di X Factor

Ieri ad X Factor, Francesca Michielin ha sfoggiato un look galattico.Il suo blazer nero in vinile combinato con i tacchi neri luccicanti e il suo look hair sembra che la catapultino qui sulla terra da un altro pianeta o da un futuro lontano.

Sul petto Francesca indossa un dettaglio molto importante: si tratta del nastro rosso simbolo della lotta alla violenza sulle donne.Come sappiamo la Michielin si distingue per avere un'idea politica molto precisa rispetto alla questione di genere.D'altronde Francesca da qualche anno si distingue come attivista femminista nel suo campo: dalla produzione musicale alla sensibilizzazione tramite i mezzi di comunicazione.E di fatti, il personaggio che ricorda con il suo outfit di ieri è uno dei protagonisti più eclettici di Sex Education, la serie Netflix che parla di educazione sessuale e affettiva.

La Michelin ricorda un personaggio famosissimo di Sex Education

Complessivamente, il look di ieri di Francesca Michielin ci riporta, come un profumo riconosciuto, ad uno dei personaggi più iconici di Sex Education.

La serie Netflix che parla di un gruppo di adolescenti in crisi ormonale e alle prese con alla ricerca di un'educazione sessuale e affettiva.Tra questi c'è Lily, la stravagante scrittrice che crea romanzi per adulti ambientati in un'altra galassia.Proprio come se fosse uscita da un suo racconto, Lily (Tanya Raynolds)ha sempre un look super futurista che sembra appartenere ad un mondo futuro o extra-terrestre, proprio come quello di Francesca Michielin alla semifinale di X Factor di ieri.

Netflix
Lily (Tanya Raynolds) in delle clip dalla serie Netflix Sex Education.

 

Nella seconda stagione Lily ha una relazione con Ola, ex-fiamma di Otis e figlia dell'attuale compagno di Jean Millburn.

In una puntata le due innamorate si recano ad un appuntamento collettivo per guardare il cielo durante una presunta "visita degli alieni".La scena in collina è molto romantica e segna un punto di svolta nella relazione tra le due, grazie al supporto mostrato da Ola alle passioni stravaganti di Lily.La scrittrice fuori dal comune sembra infatti portare il mondo che racconta nei suoi romanzi alla realtà: il suo segno di riconoscimento sono i capelli raccolti in due cipolline simmetriche.
Proprio il look hair della presentatrice di X Factor. Tra vestiti super futuristici, trucchi eclettici e acconciature galattiche, Francesca Michielin e Lily di Sex Education sembrano praticamente separate alla nascita.Chissà che la stylist di Francesca non si sia ispirata proprio a lei per la puntata di ieri.

Leggi anche: Barbara D'Urso potrebbe essere la nuova star di Netflix: Ecco cosa è successo 

Lascia un commento