Due scimmie si abbracciano, la reazione di quella a destra ti commuoverà

Un video di due tenerissime scimmie che si abbracciano sta facendo il giro del web intenerendo gli utenti.Pochi secondi di tenerezza per migliorare l'umore e la giornata.

Le scimmie tra gli animali sono quelle più curiose e che destano più simpatia.Le specie sono tante e tutte diverse tra loro, ma tutte hanno in comune il loro modo buffo di fare le cose, modo che rende sempre simpatico osservarle.Le piccole scimmie di questo video sono davvero tenere e si confortano a vicenda abbracciandosi con sentimento.

Una curiosità interessante da considerare le scimmie riguarda proprio i sentimenti e le emozioni. Tutti gli esseri viventi provano sentimenti e gli animali risultano particolarmente sensibili.Le scimmie hanno un modo di esprimere le emozioni molto simile a quello umano.Da studi emerge che non solo provano una vastissima gamma di emozioni, ma che il loro modo di esprimerle è molto simile a quello usato dagli uomini. Non è una cosa insolita vederle scambiarsi baci e abbracci, quei gesti non sono casuali, tutt'altro!
Le scimmie usano abbracci e effusioni per esprimere l'affetto e l'amore. Quindi via ad abbracci, baci sulla bocca e carezze, se una scimmia prova amore lo sa dimostrare alla maniera 'umana', proprio come fanno queste due scimmie tra di loro nel divertente video.

scimmie-video-3

Il video di due scimmie che si abbracciano che sta facendo intenerire gli utenti

Le scimmie sono quindi, come abbiamo visto, degli animali capaci di esprimere una vasta gamma di sentimenti con modalità simili a quelle usate da noi.

I vari modi che hanno di dimostrare affetto non sono l'unica cosa che hanno in comune con gli umani. Tra gli animali, le scimmie, sono forse quelle con il maggior numero di espressioni facciali.Tanti sentimenti quanti modi di esprimerli anche senza emettere suoni. A chi non è mai capitato di vedere una foto di una scimmia sbalordita?Ecco quello è un esempio della mimica facciale che possiedono.Inoltre, altra curiosità interessante, riescono a provare un sentimento molto particolare: la noia. Secondo gli esperti il motivo per cui le scimmie appaiono così attive e sempre pronte a giocare non è dovuto al 'carattere' dell'animale, ma alla possibilità che hanno questi animali di provare noia.
Così come provano noia, riescono a provare tantissime altre sensazioni e le scimmie di questo video ne sono l'esempio.

Entrambe sono su un ramo appollaiate, una di queste risulta particolarmente triste e l'altra corre subito in suo soccorso.Proprio come faremo in presenza di un nostro caro visibilmente afflitto anche questa scimmia corre ad abbracciare e confortare l'altra.L'abbraccio sentito di queste due scimmie nel video è davvero una medicina per il malumore.

Ma non finisce qui, le scimmie restano attaccate e l'una sembra dire all'altra "tranquilla ci sono io con te".

Lascia un commento