Ascolti tv: Un professore 2 sbaraglia la concorrenza, ma c'è una novità!

Dopo il flop di ieri, gli ascolti tv per la Rai migliorano.È sempre una sorpresa scoprire i dati Auditel della serata anche perché sia Rai che Mediaset offrono dei palinsesti vari e competitivi.Ma cosa sarà successo ieri sera?Scopriamolo nei dettagli.Gli ascolti tv dichiarano Un professore 2 come vincitore della serata.

La Rai puntava su un cavallo di razza: Un professore 2, l'amatissima fiction con Alessandro Gassman. Ambientata nel liceo Leonardo Da Vinci di Roma, il professore di filosofia è un vero amico per i ragazzi non solo una guida.

Dante combatte però con dei malori e tutti i fans ieri erano pronti a scoprire come e se il problema è grave quanto si crede.Per Rai 2 invece Una squadra- il film. Sport, competizione e amicizia si intrecciano sulla pellicola dedicata al tennis.Un documentario sportivo storico e da non perdere.Su Rai 3 storie di femminicidio raccontante da Emma D'Aquino per Amore Criminale. La protagonista di ieri era Cecilia, giovane ragazza peruviana che ha trovato sul suo cammino uno stalker.La storia di questa madre sconvolse l'Italia ed è stata riportata nel programma Rai.
Ma cosa offriva invece Mediaset ai telespettatori?

Ascolti tv: Un professore 2 sulla Rai, la risposta del palinsesto Mediaset

Mentre la Rai ha 'giocato facile' con un Un professore 2, la Mediaset ha deciso di accontentare tutti i gusti.La scelta ha dato alla Rai, reduce del flop di ieri sera, pane per i suoi denti.Per Rete 4 Diritto e rovescio ha intrattenuto ed informato i suoi ascoltatori con notizie di politica ed attualità sempre nuove e dettagliate.Dibattiti accesi e opinioni interessanti.

Canale 5 invece ha trasmesso una nuova puntata dello show comico Zelig.Il ritorno dell'amatissima trasmissione ha dato al palinsesto una svolta offrendo allegria e leggerezza.Solitamente una scelta intelligente per abbracciare il pubblico che ha bisogno di svagarsi.Su Italia 1,invece, l'appuntamento fisso con Le iene presentano: Inside uno dei programmi d'inchiesta più seguito in Italia.Nella puntata di ieri il caso della veggente di Trevignano.La figura della donna che continua a fare scalpore e ad interessare numerose inchieste giornalistiche.
La sua persona e le accuse mosse nei confronti della donna sono stati analizzati nell'inchiesta de Le Iene, un servizio davvero interessante e imperdibile.Ma chi avrà vinto la gara degli ascolti tv?

ascolti-tv-un-prodessore-2-2

Gli ascolti decretano la serie Rai 1, Un Professore 2 vincitrice della serata con 3.570.000 spettatori pari al 19.7% di share. Il film di Rai2 Una Squadra – Il Film è la scelta di 402.000 spettatori 2.1% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha interessato 989.000 spettatori pari al 5.2% di share.Dritto e Rovescio su Rete4 ha fatto 803.000 spettatori 5.4%.

di share.Su Canale5 Zelig ha conquistato 2.297.000 spettatori con uno share del 14.9%. Su Italia1 Le Iene Presentano: Inside è stato visto da 1.286.000 spettatori con l’8.8% di share. Prevedibile il successo Rai ma piacevolmente inaspettato il successo de Le Iene.

LEGGI ANCHE >>>Un professore 2, la serie più amata?il risultato è incredibile

Lascia un commento