Antonella Clerici, colpo grosso per la Rai: ecco chi ha battuto

Antoncella Clerici trionfa su Mediaset portando a casa un ottimo risultato.Dopo The Voice Kids arriva un'altra grande soddisfazione per la conduttrice in grembiule.Ecco i programmi che si sono sfidati ieri.

Il matterello trionfa glorosiamente sul martelletto

È andata in onda ieri una delle conduttrici più amate della tv italiana con la sua gustosissima trasmissione È sempre mezzogiorno.Il programma Rai, che ha sostituito La prova del cuoco nel 2020, ha trionfato sul rivale Mediaset con un risultato incredibile.Il noto programma di cucina ha incantato davanti alle sue delizie quasi 2 milioni di spettatori e 17.8% di share, mentre il rivale Forum rimane indietro con poco più di 1 milione di ascolti e il 17.4% degli share.

Quella tra Antonella Clerici e Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, è una vera e propria sfida tra titani.

La Palombelli ha compiuto quest'anno 11 anni alla conduzione del programma.Dall'altro lato per Antonella sono quasi vent'anni con il grembiule alla vita, includendo gli anni di conduzione de La prova del cuoco.Alla fine il matterello della Rai ha vinto sul martelletto di Mediaset.

Antonella Clerici e la sfida con la Mediaset per Io Canto Generation

Una grande soddisfazione per la Clerici segnare questo traguardo, soprattutto dopo le sue dichiarazioni rispetto a The Voice Kids.La conduttrice col grembiule da cucina aveva già dei risentimenti con la Mediaset a causa di Io Canto Generation.

Il programma, capeggiato da Gerry Scotti, è stato rinviato per settimane dalla rete televisiva fino a coincidere con la settimana di inizio di The Voice Kids.

Antonella Clerici in conferenza stampa aveva affermato di essere molto sicura del programma.Ha dichiarato ai giornalisti di non avere nessun problema nemmeno ad andare in onda in contemporanea al programma Mediaset - "Non temo nessuno, il programma non ha rivali".La prima settimana di messa in onda ha avuto il risultato sperato: The Voice Kids ha vinto contro Io Canto Generation superandolo di circa 300mila spettatori.

Antonella Clerici
Antonella Clerici a "È sempre mezzogiorno".

 

Le cose tuttavia si complicano questa settimana, con l'incredibile risultato portato a casa da Gerry Scotti  nella puntata di Mercoledì.

Il programma ha incollato alla televisione poco più di 3 milioni di spettatori, ma battendo così tutto il palinsesto Rai.Rimane da vedere se il risultato di stasera di Antonella Clerici sarà in grado di battere quello di Gerry Scotti.Chissà se la sua squadra composta da Clementino, Gigi D'Alessio e Arisa non la deluderà nemmeno questa volta, offrendo un intrattenimento di qualità e delle risate assicurate.Nel frattempo, la conduttrice ha ottenuto una grande soddisfazioni battendo il programma della Palombelli.

Leggi anche: The Voice Kids: dopo il successo di Io Canto arriva la stoccata a Mediaset 

Lascia un commento