Vanessa Scalera: dopo Imma Tataranni arriva al cinema insieme alla star di Montalbano

Vanessa Scalera al cinema nel nuovo film di Michele Riondino, il giovane Montalbano: nuovo traguardo per la protagonista di Imma Tataranni

Vanessa Scalera arriva al cinema con Palazzina Laf, il film diretto e interpretato da Michele Riondino, l'attore protagonista de Il giovane Montalbano.  L'attrice è molto amata dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla fiction di Rai 1 Imma Tataranni - Sostituto procuratore, ambientata nella bellissima città di Matera, in Basilicata.Una parte che le ha permesso di mostrare tutta la sua stoffa come attrice e che l'ha consacrata a vera star nostrana di cinema e televisione.

Nel lungometraggio diretto da Riondino, la Scalera interpreta la parte di Tiziana Lagioia, costretta insieme ad altri colleghi a lavorare in un edificio per impiegati "ribelli." Qui, infatti, la dirigenza della loro fabbrica esilia i dipendenti che non accettano norme contrattuali ingiuste.

La vicenda è ambientata negli stabilimenti dell'Ilva di Taranto, scenario di storie di degrado, promesse mancate e voglia di riscatto.Un film importante e molto attuale, che vede nel cast anche la partecipazione di altri bravissimi attori, come Elio Germano, Paolo Pierobon e Anna Ferruzzo.

L'attrice pugliese si divide tra gli impegni per la televisione e i set cinematografici.Dopo il grande successo ottenuto con Imma Tataranni, infatti, sono fioccati gli ingaggi.Sul grande schermo, Vanessa è stata anche interprete di film come L'arminuta e Corro da te, dimostrando sempre di saper dare a ogni personaggio un grande spessore.

Fuori dal set, la Scalera appare sempre molto simpatica e disponibile con i fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Scalera (@scalera_vanessa)

Vanessa Scalera diretta da Michele Riondino al cinema: il debutto alla regia de Il giovane Montalbano è un successo

In molte interviste, l'interprete televisiva di Filumena Marturano ha sempre dichiarato di sentirsi estremamente fortunata ad aver conosciuto un grande successo quando la sua carriera era già avviata da molti anni.Un successo sicuramente molto meritato, considerato il suo innegabile talento.

La sua bravura si deve anche alla lunga gavetta nei teatri, nei quali Vanessa ha interpretato tanti ruoli all'inizio della suo percorso professionale come attrice.

scalera-ok
Vanessa Scalera e il cast del film

La sua ultima fatica cinematografica, Palazzina Laf, segna il debutto dietro la macchina da presa in veste di regista di Michele Riondino, esordio acclamato dalla critica e accolto favorevolmente dal pubblico.Il protagonista de Il giovane Montalbano ha deciso di raccontare questa vicenda di grande attualità, tratta da Fumo sulla città, libro di denuncia sociale di Alessandro Leogrande.

Lo scrittore purtroppo non ha potuto ammirare la sua storia trasportata sul grande schermo, poiché è venuto a mancare durante le riprese del lungometraggio.

LEGGI ANCHE>>> Imma Tataranni: la stagione 4 è confermata!Scopri tutte le anticipazioni e la data di uscita imperdibile!

Lascia un commento