"Quanti soldi servono per una settimana a New York?": la risposta di Piero Armenti è inaspettata

Sogni New York ma sei spaventato dal prezzo?Piero Armenti ci svela quanti soldi servono per una settimana a New York.La risposta è inaspettata.

Quando si pensa al "viaggio negli Stati Uniti", la prima città da visitare che viene in mente a molti è senza ombra di dubbio New York. La Grande Mela attira da sempre l'attenzione di milioni di turisti da ogni angolo del mondo.Una meta iconica, che molti di noi hanno visto solo in foto o in qualche film e che è sicuramente il sogno nel cassetto di tantissime persone.

Visitarla sarebbe davvero come realizzare un sogno, eppure l'idea del viaggio oltre oceano e del costo del soggiorno porta tantissime persone a rinunciare a questo viaggio. Ma quanto costa realmente una settimana a New York? A risponderci ci ha pensato Piero Armenti, il giornalista ed urban explorer trasferitosi nella Grande Mela ormai da anni.

Armenti nel tempo ha fatto di questa sua scelta di vita un vero e proprio lavoro, fondando il tour operator "Il mio viaggio a New York" e divenendo un punto fisso per tutti gli italiani in visita della nota città americana.

"Quanti soldi servono per una settimana a New York?": Piero Armenti risponde

settimana New York
Quanto costa una settimana a New York secondo Piero Armenti (Fonte: IG @pieroarmenti)

Come molti di noi sanno, New York non è certo nota per essere una delle capitali più economiche al mondo, ma anzi si tratta di una tra le più costose.

Tralasciando il costo di viaggio, spesso elevato per chi viaggia dall'Europa, situata oltreoceano rispetto a New York, è risaputo infatti come il soggiorno nella Grande Mela non sia certo economico ed è proprio questo uno dei parametri che porta la gente a lasciar perdere l'idea di un bel viaggio a New York.Oltre al soggiorno però, bisogna valutare anche quanto costi vivere a New York per una settimana.In una storia Instagram, Piero Armenti, punto saldo ormai per chi vive e viaggia nella Grande Mela, ci svela quanto effettivamente possa costare vivere a New York per una settimana, senza valutare volo e soggiorno.

Nella stories di Instagram, Armenti risponde alla domanda di uno dei suoi followers: "Quanti soldi servono per una settimana a New York, tolti volo ed hotel?" L'influencer risponde prontamente dicendo che il prezzo è abbastanza variabile. Secondo la sua esperienza, infatti, ci sono diverse persone che sono arrivate anche a spendere 20.000 euro in una settimana senza neanche accorgersene, ma ne conosce altrettante che sono riuscite anche a spendere 20 euro al giorno. Il tutto sta nel come si vive la vacanza.

In media, se ci si contiene nelle spese, andrebbe considerata una spesa di circa 200 dollari al giorno. Tuttavia, se a pranzo e a cena ci si accontenta di un pezzo di pizza o in generale dello street food, allora si potrebbe spendere ancora meno.

LEGGI ANCHE >>> Dua Lipa in Giappone, così non l'abbiamo mai vista: la prima tappa del suo viaggio

Lascia un commento