Gatti fanno il gioco più famoso al mondo: il video è esilarante

Sono i gatti più famosi del web.In un video divertentissimo vengono ripresi mentre sembra che giochino a battimani.Il doppiaggio è esilarante e il video è virale.

I gatti che giocano a batti mani

Giocano a battimani sulle note della famosissima canzoncina per bambini Pat-A-Cake, o almeno così sembra.Il video di questi due gatti è andato virale proprio grazie al suo doppiaggio esilarante.Mentre i due animaletti stanno palesemente "discutendo", una voce in sottofondo canta una famosa canzone per il battimani, costruendo la classica scena quotidiana in cui i bambini discutono su chi ha sbagliato cosa nel gioco.

La canzone utilizzata è una cantilena molto famosa che disegna l'episodio in cui si chiede a un panettiere di preparare una torta in modo veloce."Schiaffeggialo, bucherellalo e segnalo con una B" - dice la canzoncina, con dei palesi riferimenti al gioco del battimani che nel frattempo si svolge sulle sue note.

Nel video questo testo acquista un ulteriore significato, perché il modo in cui i gatti muovono le loro zampette ricorda proprio il tipico gesto dell'impastare.Quando ci mettono anche gli artigli fanno una cosa che si chiama "cotonare".

Questo termine si usa soprattutto per indicare quando i gatti fanno una specie di massaggio sulla superficie dove si trovano.Proprio come quando si lavora l'impasto.Moltissimi video super divertenti infatti riprendono i gatti mentre fanno questo movimento.

Cotonare fa rima con impastare

Non sono pochi i collegamenti tra il cotonare dei gatti, l'impastare e il massaggiare.Praticamente i gesti sono tutti uguali e si somigliano tra di loro.Una volta filmato il gatto e doppiato la scena, il risultato è incredibile.

Per esempio su Tik Tok il video del gatto che guarda il tutorial di cucina e nel frattempo cotona sulla propria padrona è virale.Sembra proprio che stia seguendo il procedimento passo per passo!È incredibile come il giusto doppiaggio possa cambiare completamente il significato di una scena.

@dany_monteb Empujar y arrastrar #amasar #gato #masa ♬ empujar y arrastrar - Daniela Montenegro

Ciò probabilmente avviene perché una semplice voce fuori campo può cambiare l'intera narrazione.Così come un sottofondo musicale allegro o triste può cambiare la lettura che noi facciamo di una situazione o di un evento.

I significati che hanno le cose cambiano e si trasformano proprio grazie alla capacità che ha il nuovo elemento di incidere sul racconto e stravolgerlo.Molto spesso non serve un'azione concreta, ma semplicemente una cornice, un ritocco, una frase e in alcuni frasi una virgola. E tutto cambia.È così che con le narrazioni gli esseri umani acquistano la capacità di agire sulla realtà modificandola.E non servono gesti da eroe.A volte basta semplicemente doppiare in maniera convincente una scena!

Gatto
Un gatto che cotona.

 

Leggi anche: Cucciolo di golden retriever nuota per la prima volta: la reazione è tenerissima

Lascia un commento