Ascolti TV, terremoto in Rai: è la serata flop!

 di shareOgni sera è una novità e non si sa mai chi vincerà, ma quello che è successo ieri sera è davvero inaspettato.Ecco quindi i dati degli ascolti Tv sulla serata di ieri, un terremoto in Rai inaspettato!

Il palinsesto di ieri non prevedeva un crollo del genere per la Rai, Mediaset nella media.Ma vediamo nel dettaglio la programmazione prima di svelare i dati.Su Rai 1, uno speciale del programma di Bruno Vespa sulle vittime di Mafia.Il titolo "Porta a Porta: Mafie - Le Vittime" ha visto anche importanti ospiti come Gratteri.

Su Rai 2 la nuova serie Rai "Noi siamo leggenda" che durante la settimana scorsa non ha fatto grandi numeri.La nuova serie Rai con dei personaggi d'eccezione che tratta di adolescenti che affrontano i problemi con dei superpoteri avrà rimontato?Su Rai 3 invece l'appuntamento fisso con Chi l'ha visto, il programma di cronaca nera e scomparsi condotto dalla giornalista Federica Sciarelli. Nella puntata di ieri si è ovviamente parlato del caso Giulia Cecchettin. Il ritorno di Turetta e il suo comportamento sono stati molto analizzati nella trasmissione.
Ma perché si parla di un terremoto?Scopriamo con i dati degli ascolti ma prima vediamo la programmazione Mediaset.

Terremoto in Rai, in Mediaset meglio?gli ascolti tv!

Il palinsesto Rai come sappiamo da indiscrezioni non ha attirato molti telespettatori causando un calo inimmaginabile per la rete.Cosa è successo invece in Mediaset? Scopriamolo riassumendo la programmazione di ieri.Per Canale 5 c'era un appuntamento amatissimo, quello con il programma condotto da Gerry Scotti "Io Canto Generation".Su Italia 1 un film d'azione molto appassionante, cioè "Operazione 6 e 1/2- Attacco al Presidente", che sicuramente avrà appassionato gli amanti del genere.

Su Rete 4 appuntamento con l'informazione c'era Fuori dal coro in programmazione ieri sera.Ma cosa è successo e quali sono i dati?

adscolti-tv-rai-1

Gli Ascolti Tv hanno dimostrato un crollo epico per il numero di telespettatori Rai, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo e perché è successo, che ci sia stato un programma imbattibile?Scopriamolo analizzando i dati.Lo speciale Porta a Porta condotto da Bruno Vespa su Rai1 ha interessato 966.000 spettatori pari al 6.1% di share.Rai2 e la seconda puntata della serie Noi Siamo Leggenda è stata la scelta di 810.000 spettatori con il 4.9% di share.

Bene per Chi l’ha Visto?, il programma della Sciarelli conta1.893.000 spettatori pari all’11.7% di share.Vediamo i dati dei canali Mediaset: su Rete4 Fuori dal Coro ha totalizzato  665.000 spettatori con un 4.8% di share. Su Canale5 Io Canto Generation è stato scelto da 3.057.000 spettatori con uno share del 20.5%.Il film d'azione di Italia1 Operazione 6/12 – Attacco al Presidente ha appassionato 914.000 spettatori con il 5.5% di share.Ascolti bassi in Rai, un vero e proprio terremoto.Io canto porta avanti il suo nome, ma i numeri della Sciarelli non sono male!

LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2024, cantanti napoletani tra i big: chi potrebbe arrivare all'Ariston

Lascia un commento