Affari Tuoi, Amadeus li batte tutti: cosa succede con Striscia la Notizia

Affari Tuoi incassa ancora un alto coinvolgimento del pubblico di Rai 1, appassionato del gioco ma soprattutto del suo conduttore Amadeus.

Amadeus è come Re Mida, ogni cosa che tocca si trasforma in oro.Ed è così che anche Affari Tuoi si risolleva alla grande rispetto al passato e incassa un ottimo risultato in termini di ascolti.I dati di ieri sono schiaccianti per il programma del prime time di Rai 1 rispetto anche al diretto concorrente di Mediaset Striscia La Notizia.

La differenza di ascolti tra Affari Tuoi e Striscia La Notizia

Secondo i dati auditel diffusi in rete Canale 5 e Striscia La Notizia ieri 29 novembre 2023 hanno incassato il 15.9% di share con 3.376.000 di spettatori.

Il programma dei pacchi, in cui quest'anno i concorrenti giocano in coppia con un parente per cercare di vincere quanti più gettoni d'oro possibili, ha ottenuto ben il 22.3% con 4.712.000 spettatori incollati al teleschermo.Il tg satirico di Antonio Ricci subisce quindi un calo nonostante rimanga una delle trasmissioni più viste di Mediaset.

Il segreto del successo del programma di Amadeus

amadeus-in-affari-tuoi-2
Amadeus in Affari Tuoi

Qual è il segreto del successo della trasmissione del prime time di Rai 1?

Sarà anche che a inizio puntata Amadeus dà il numero di serie vincente dei biglietti della Lotteria Italia: ogni sera infatti sono in palio ben 10mila euro.Oppure sarà la simpatia del conduttore e la sua bravura nell'intrattenere il pubblico a casa e in studio.O ancora sarà il format del gioco già rodato da anni fin dalla conduzione nel 2003 di Paolo Bonolis a cui sono seguiti, nell'ordine, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti.

L'avventura del conduttore toscano è terminata nel 2015 ma poi sono seguiti due spin off, uno da lui condotto, Affari Tuoi - Viva gli Sposi e l'altro Affari Tuoi - Formato Famiglia, presentato da Amadeus l'anno scorso.

Tutti questi elementi contribuiscono a fare di Affari Tuoi un prodotto vincente e molto fruibile dal pubblico che non aspetta altro che cenare davanti al gioco condotto dal presentatore più in forma degli ultimi tempi.

Infatti sarà, com'è noto, ancora sua la direzione artistica nonché la conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2024, la kermesse canora più attesa dell'anno.

Ieri al Tg1 delle 20:00 il presentatore ha rivelato i nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno al Teatro Ariston tutte le sere: ci saranno Giorgia, Teresa Mannino, Marco Mengoni, Lorella Cuccarini e sabato sul palco salirà Fiorello, il suo amico di sempre e grandissimo mattatore televisivo sin dai tempi del mitico Karaoke di inizio anni Novanta.

LEGGI ANCHE >>> Affari Tuoi, cambio di programmazione improvviso: il motivo e quando lo rivedremo

Lascia un commento