Rai, la classifica delle fiction più viste: l'ultimo posto è da non credere

Quali sono le fiction targate Rai più viste?Una classifica rivela le più amate, capaci di tenere gli spettatori incollati agli schermi, con le loro trame da batticuore.

Dopo una giornata stressante, in cui magari si è corso da una parte all'altra tra lavoro e impegni personali, non c'è cosa più bella che godersi una serata davanti alla tv, in dolce compagnia di un film oppure una serie.Se molti si buttano su Netflix, gustandosi pellicole e serial internazionali, altrettanti non possono fare a meno di tuffarsi nell'universo della televisione italiana, dove ci sono molte possibilità non solo in fatto di film, ma anche di serie televisive. 

A differenza di un film, guardare una serie permette di affezionarci ancora di più ai personaggi, visto che puntata dopo puntata ci identifichiamo con le loro personalità e le loro avventure.

Guardando al panorama delle fiction italiane, Rai offre una vasta gamma, capaci di tenere gli spettatori incollati agli schermi.Tra queste nella classifica delle più viste, al primo posto troviamo "Imma Tataranni - Sostituto procuratore" con una media di spettatori pari a 4.480 milioni e il 26,40% di share.Si tratta di una fiction ricca di emozioni e colpi di scena: articolata in tre stagioni, è ambientata a Matera.Tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, al centro della storia c'è Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, dalla memoria incredibile e dalle straordinarie capacità e metodi particolari nel risolvere le questioni più complicate.

Rai, le fiction più viste: la classifica

Blanca 2, la serie
Blanca (Facebook)

Nella lista delle fiction italiane più viste dopo "Imma Tataranni - Sostituto procuratore", al secondo posto troviamo "Blanca 2" con una media di spettatori di 4.020 milioni e il 23% di share.

La seconda stagione delle avventure di Blanca, poliziotta non vedente, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso: ancora una volta la tenacia della giovane e la sua capacità nel risolvere casi complessi ha fatto emozionare, come anche i suoi intrighi amorosi e i retroscena sui tanti personaggi che animano le puntate.Non da ultimo, a far battere i cuori degli spettatori, la splendida cornice della serie Rai, ambientata nella meravigliosa Genova.

Al terzo posto troviamo "I bastardi di Pizzofalcone", con 3.710 milioni di spettatori e lo share al 21,20%; serie televisiva drammatica, basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni.

Gli episodi della fiction hanno raggiunto un successo enorme.Girata nella stupenda Napoli, al centro della narrazione c'è Giuseppe Lojacono, interpretato da Gassman, ispettore trasferito da Roma al capoluogo campano, dove si confronta con alcuni poliziotti allo sbando.

Nella classifica ci sono poi al quarto e al quinto posto rispettivamente "Cuori", con 2.295 milioni di spettatori e il 17,30% di share, incentrata sulle prime tecniche mediche dei trapianti di cuore , e "Per Elisa", con spettatori pari a 2.943 milioni e 17,10% di share, dedicata all'omicidio di Elisa Claps del 1993.

All'ultimo posto si posiziona "Circeo", con 2.497 milioni di spettatori e 13,90% di share.

Si tratta di una mini serie drammatica, targata Rai, la cui narrazione è ispirata al massacro del Circeo, caso di stupro che ha segnato la storia.

LEGGI ANCHE >>> Tale e Quale Show, Carlo Conti ritorna in prima serata: ecco quando lo vedremo

Lascia un commento