Lady Gaga copia un look trasgressivo della Bertè, il racconto a Boomerissima!

Ieri a Boomerissima, Loredana Bertè non ha solo cantato ma ha anche fornito un aneddoto molto interessante riguardo un suo look copiato da Lady Gaga.Ecco i due look a confronto che sono simili ma celano due messaggi differenti.

Nella puntata di ieri sera di Boomerissima è stata ospite Loredana Bertè! L'icona forte e trasgressiva della musica italiana è stata protagonista di una manche.Le due squadre, quella dei boomer e quella dei millenial, si sono sfidate a suon di domande sull'artista.

Una delle domande di Boomerissima ha tirato in ballo anche Lady Gaga. Oltre alla sua voce e alle sue canzoni di indiscutibile bellezza, Loredana è nota anche per i suoi look trasgressivi e mai lasciati al caso. Uno di questi, rimasto nella storia, è quello sfoggiato dall'artista per Sanremo 1986. Il brano in gara che portava Loredana era "Re" scritto da Mango, ma più del brano cosa sconvolse il pubblico fu il look scelto. La cantante si presentò sul palco vestita in pelle nera con tanto spalline borchiate e un pancione finto.
L'intenzione era quella di dare un messaggio molto importante: le donne sono forti in qualsiasi momento, anche con il pancione.Un momento iconico nella carriera di Loredana Bertè che ha ispirato, come racconta lei stessa, anni dopo Lady Gaga.

lady-gaga-berte-boomerissima-1
Alessia Marcuzzi, conduttrice di Boomerissima.

Il racconto della Bertè ieri a Boomerissima sul look copiato da Lady Gaga

Dopo quel Sanremo passò molto tempo dopo prima che qualcun altro notasse quest'idea e ne prendesse ispirazione, quel qualcuno è stato nel 2011, Lady Gaga. Anche lei icona trasgressiva e cantante amatissima, in occasione di un concerto sfoggiò un pancione finto.

Durante lo show della BBC Radio 1 tenutosi nel maggio di quell'anno, Lady Gaga si esibii con un protesi che simulava un pancione da madre e un completo di pelle. La somiglianza tra i due look è davvero interessante e stesso nel programma di ieri, Boomerissima, la questione è diventata una domanda da quiz.

lady-gaga-berte-boomerissima-2
I due look messi a confronto: a sinistra Lady Gaga e a destra Loredana Bertè.

Pioniera della trasgressione usata come metodo di comunicazione, tutti attingono alla figura della Bertè anche Lady Gaga.

Il messaggio che voleva dare all'epoca la Bertè, come dice durante Boomerissima, era un messaggio di forza.Quello di Lady Gaga, invece, si può dire avesse un'altra natura.La star americana ha, infatti, spiegato che la sua scelta non era altro che una critica all'ostentazione di pacioni e maternità da parte delle sue colleghe famose.Denunce diverse, look quasi identici e un aneddoto pazzesco che in molti non avrebbero conosciuto senza l'aiuto della Bertè e di Boomerissima. 
 

LEGGI ANCHE>>>Romina Power, la dedica straziante per sua figlia Ylenia: "Aspetto il tuo ritorno"

Lascia un commento