Cucciolo di golden retriever nuota per la prima volta: la reazione è tenerissima

Un dolce cucciolo di golden retriever si tuffa per la prima volta in acqua: ecco il tenerissimo video in cui impara a nuotare

Un tenerissimo cucciolo di golden retriever affronta una prima volta davvero speciale: imparare a nuotare!Grazie a un video postato sui social, possiamo ammirare queste immagini "spacca cuore" nel quale il piccolo pelosetto si tuffa nell'acqua cristallina di una piccola piscina.Avvolto in un cappottino salvagente, affronta così l'elemento acquatico, indeciso ma anche un po' incuriosito dagli sbuffi creati dal suo musetto.

Riuscirà nell'impresa?

Beh, guardare per credere: il cucciolo dopo un po' di resistenze, si tuffa convinto e inizia a nuotare spedito come un vero pesciolino.Accanto a lui, l'amichevole presenza della sua padrona, che dopo il primo tuffo, lo accarezza per rassicurarlo che va tutto bene, anche se non ha più la terra sotto i piedi.Poco distante, un golden retriever più grande lo ha preceduto nell'acqua, rassicurandolo sul fatto che a un primo tuffo non solo si può sopravvivere ma anche divertirsi un mondo.

 

@_bubbagram_

I just love her so much #goldenretriever #dogsoftiktok #puppy #goldenretrieverpuppy

♬ Little Things - Adrian Berenguer

Il profilo Tik Tok da cui è stato lanciato il video è interamente dedicato alle avventure di questi meravigliosi amici a quattro zampe, che animano la casa della sua "mamma" americana.

I suoi fedelissimi amici si chiamano Bogey, Bubba e Benny.Il cucciolotto protagonista del video è una femminuccia e dovrebbe essere proprio Bubba.La sua padrona accompagna il post con una frase che non lascia dubbi sul suo amore per lei: "I just love her so much".

Un cucciolo di golden retriever impara a nuotare sotto gli occhi della sua amorevole padrona: che tenerezza!

Grazie ai suoi amorevoli richiami, il cucciolo si è lasciato convincere e ha scoperto così quanto è bello trovarsi a sguazzare in una bella piscina accanto alla sua amorevole padrona.

golden retriever sono cani davvero molto veloci nell'apprendimento e per questo sono particolarmente facili da addestrare.Socievoli e giocherelloni, sono animali da compagnia perfetti e grazie al loro carattere dolce e paziente si prestano bene ad essere adottati da famiglie con bambini.

cucciolo-golden-retrivier
Un cucciolo di Golden Retriever impara a nuotare - Foto da Tik Tok

Teneri e amichevoli, non sono però molto adatti ad essere cani da guardia: infatti preferiscono fare amicizia con chiunque anziché abbaiare rabbiosamente per difendere il territorio, quindi poco adatti a mandare via dei ladri.

Piccole star, amano invece stare al centro dell'attenzione: quando ricevono tutto l'amore possibile dai loro proprietari crescono felici e soddisfatti, proprio come avviene ai cuccioli d'uomo!

Conosciuta in tutto il mondo per il manto dorato, questa razza è particolarmente amata e diffusa nei paesi anglosassoni.Anche in Italia, il golden ritriever stanno riscuotendo molto successo e se ne vedono sempre più esemplari in giro.Un amico davvero speciale, grazie al suo carattere dolce e gentile e alla sua innegabile bellezza.

LEGGI ANCHE>>> Coniglio cucciolo ama i cartoni animati: il modo in cui li guarda è adorabile

Lascia un commento