Ascolti Tv, oltre la Champions: in quanti hanno visto Circeo?

Anche ieri sera lo scontro tra la Rai e Mediaset è stato uno di quelli all'ultimo sangue.Sappiamo che su Canale 5 c'era un appuntamento con il calcio imperdibile: la Champions League.Ma sulla Rai lo scontro tra Circeo e Boomerissima è stato altrettanto appassionante.Vediamo chi ha vinto in casa Rai. 

La proposta Rai di ieri era quasi completamente volta all'intrattenimento in tutte le sue forme.Su Rai 1 i fans della serie si sono goduti l'ultima struggente puntata di Circeo in cui sono state ripercorse le fasi conclusive del processo a Ghira, Izzo e Guido. Scene importanti e una ricostruzione che punta sull'emotività.

Su Rai 2 lo show di Alessia Marcuzzi: Boomerissima, che ha vito ospiti come Gabriel Garko e Loredana Bertè ha intrattenuto e divertito il pubblico con spontaneità.Gare, sfide, battute e anche un omaggio al film cult "Mamma Mia!" nello show di Alessia Marcuzzi c'era proprio tutto.Su Rai 3 Avanti Popolo, il programma di informazione.Ma chi l'avrà scampata ieri nella gara in casa Rai?Prima di scoprirlo vediamo la proposta della Mediaset che comprendeva anche la partita di Champions.

Ascolti Tv: la proposta Mediaset oltre la Champions

La Mediaset e il suo palinsesto hanno registrato sicuramente un buon numero ieri sera grazie alla partita di Champions League su Canale 5 che vedeva sfidarsi sul campo da calcio Milan e Borussia Dortmund. Una partita attesissima e ovviamente seguitissima.

Ma non c'era solo il calcio nel palinsesto Mediaset: programmi di inchiesta e di attualità sulle altre due reti principali hanno reso la proposta molto eterogenea.Su Rete 4 appuntamento con "È sempre cartabianca" con Bianca Berlinguer, il programma è sempre seguito dagli appassionati di politica e attualità e anche ieri sera era in onda.Su Italia 1 invece l'imperdibile appuntamento, anche questo fisso, con Le Iene.Inchieste, servizi e approfondimenti appassionanti hanno caratterizzato la serata di chi ha deciso di non perdere neanche un minuto dello show.
Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti in Rai?Scopriamolo con i dati!

ascolti-tv-champions-circeo-1

Su Rai1 i fans della serie Circeo che hanno visto l'ultima puntata sono stati 2.350.000 ossia 13.3% di share.Rai2 e la sua Boomerissima ha appassionato 850.000 spettatori cioè il 5.3% di share.Avanti Popolo su Rai3 è stato visto da 470.000 spettatori con uno share del 2.8%.Su Rete4, È Sempre Cartabianca totalizza 906.000 spettatori che si guadagna quindi il 6.3% di share.Su Canale5 l’incontro di Champions League: Milan-Borussia Dortmund ha totalizzato 4.372.000 spettatori pari al 21.1% di share.

Su Italia1, Le Iene ha interessato 1.326.000 spettatori pari al 10% .Nello scontro Rai vince l'ultima puntata di Circeo guadagnandosi lo share e il numero di spettatori più alti della serata per quel che riguarda la Rai.

LEGGI ANCHE >>>Che Tempo che fa, riflettori accesi su Fazio: ospite un regista internazionale amatissimo

Lascia un commento