Natale con Benedetta Rossi: il suo consiglio per un antipasto sfizioso!

Benedetta Rossi è ormai una garanzia nel campo della cucina, le sue ricette sono semplici e gustosissime ed è impossibile non copiarla!

Benedetta Rossi è a tutti gli effetti la regina della cucina fatta in casa.Il suo modo di fare gioviale e confidenziale rende il "mettersi ai fornelli" sempre piacevole e stimolante.La regola di Benedetta è la semplicità, anche i piatti più elaborati, spiegati da lei, riescono a sembrare molto semplici da fare. Dai primi ai contorni le sue ricette sono diversissime tra loro e accontentano tutti i gusti.

Seppur il suo format sia "fatto in casa" le sue ricette sono ricercate ed originali e il successone è assicurato. Il periodo in cui entriamo più in crisi quando si tratta di cucina sono le festività, rendere i pranzi e le cene delle feste appetibili per tutti i commensali è un'impresa ardua che trasforma spesso il piacere della tavola in una vera sfida.Ma anche in questo caso a salvarci c'è Benedetta Rossi con le ricette adatte per le festività. Già pronta a tutte le richieste, ieri ha condiviso il primo piatto imperdibile da proporre durante il Natale: i rustici al tonno! Vediamo insieme la ricetta della chef che ci aiuterà per queste feste imminenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Benedetta Rossi i rustici al tonno sono una vera bontà

La cuoca che tutti vorremmo nella nostra cucina si è già preparata per le numerose richieste che avrà sicuramente durante le feste.

Dal "Benedetta tu cosa cucini" alle semplici richieste d'aiuto, la nostra amica della cucina è già corsa ai ripari. Ieri ha condiviso un'idea sfiziosissima per l'antipasto delle feste: i rustici al tonno, semplici da preparare e sicuramente apprezzati da tutti i commensali.Per prepararli occorrono davvero pochissimi ingredienti ossia: scatolette di tonno, un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, pepe e un tuorlo d'uovo.Ingredienti semplici per una ricetta veloce e gustosissima. Il procedimento, come spiega Benedetta Rossi, è molto intuitivo e rapido. In una ciotola mettiamo formaggio spalmabile (circa 100 g) , tonno (circa 100g) e pepe.
Amalgamiamo il tutto fino a creare una crema densa e omogenea servendoci di una forchetta.Intanto stendiamo il rotolo di pasta sfoglia tagliandolo in tre. Adesso poggiamo il ripieno su uno dei lati tagliati di ciascun piccolo rettangolo.Dopo arrotoliamo la pasta intono al ripieno dando vita a tre filoncini.Spennelliamo con uovo sbattuto e tagliamo per creare dei rotolini.Cuociamoli disponendoli in una teglia coperta da carta forno a 180° in forno ventilato preriscaldato per 20 minuti.Questi rustici serviti caldi e fragranti e sono una vera leccornia parola di Benedetta Rossi. 

LEGGI ANCHE >>>Patate al forno come non le avete mai fatte, la ricetta che vi stupirà!

Lascia un commento