Meteo della settimana, le temperature scenderanno ulteriormente?

Nel weekend le temperature sono scese andando anche sotto i 10 gradi, ma in settimana come sarà il meteo?Dopo questo brusco calo cosa dobbiamo aspettarci?Scopriamolo!

Lunedì: Nord- previste nubi in aumento e piogge sparse soprattutto nelle zone alpine.Le temperature scenderanno e toccheranno anche i 6 gradi.  Centro- Piogge deboli sulla zona del tirreno e nubi in aumento, ma c'è una buona notizia!Le temperature in queste regioni sono in rialzo (tra i 13 e i 16 gradi).Sud- Piogge intense in Campania e Sardegna in particolare in serata, meglio nelle altre regioni.

Massime in aumento tra i 12 e i 18 gradi.

Martedì: Nord- Oggi deboli nevicate ma solo al confine con le Alpi.Anche qui temperature in aumento secondo il meteo!Massime tra i 9 e i 13 gradi. Centro- Tempo instabile su Toscana, Lazio e Marche, ma durante la giornata ci sarà secondo il meteo un miglioramento.Temperature stabili. Sud- Piogge e temporali caratterizzano la giornata di oggi soprattutto in Sicilia e nelle zone tirreniche.Massime tra i 13 e i 18 gradi.

Mercoledì: Nord- Il meteo prevede per questa giornata un tempo nuvoloso sulla riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, ma con ampie schiarite durante la giornata.

Centro- Secondo il meteo della settimana chi godrà di un tempo particolarmente sereno è la capitale.Qui non sono previsti temporali o nuvole, buono anche nelle altre regioni del centro.Sud- In questa giornata su tutti i litorali del sud ci saranno nubi sparse, ma non sono previste piogge.Sereno invece nella zona di Catania.

meteo-della-settimana-1

Giovedì: Nord- Tutte le zone del Nord saranno caratterizzate da un cielo coperto con piogge sparse, si escludono però i caratteri temporaleschi di queste.Si prevedono nelle zone più alte anche lievi nevicate.

Centro- Al centro così come al Nord le regioni saranno interessate da un cielo coperto e delle piogge moderate e sparse, si alterneranno lievi schiariture del cielo. Sud- Questa giornata di giovedì pare essere la più comune tra le varie regioni d'Italia. Anche per il Sud ci saranno cieli coperti e piogge moderate e sparse che dureranno per tutta la giornata.Leggermente migliore il cielo sulle isole.

Venerdì: Nord- La giornata di venerdì si discosta da quella precedente solo per l'assenza di piogge, ma ci sarà comunque in tutte le regioni del Nord un cielo ballerino che vedrà l'alternanza di nubi sparse e schiarite. Centro- Nubi sparse e schiarite anche per il centro, fatta eccezione per la Toscana e parte del Lazio che saranno soggette a piogge moderate durante il corso della giornata.

Sud- Si prevedono, almeno questo dice il meteo della settimana, piogge intense sui litorali del Tirreno.Il tempo al Sud sarà un po' ballerino con piccole piogge e schiarite ma nessun temporale.

Ecco le previsioni meteo della settimana, i prossimi aggiornamenti nel Weekend!

LEGGI ANCHE >>>Meteo del weekend!Come sarà il tempo il 25 e il 26 novembre in Italia?

Lascia un commento