Meteo del weekend! Come sarà il tempo il 25 e il 26 novembre in Italia?

Già bei giorni scorsi si è avvertito un calo delle temperature, in molti hanno ripescato dall'armadio piumini e cappotti.Ma questo weekend come sarà il meteo?Scopriamolo.

Sabato: al Nord ci sarà il Sole, fatta eccezione per piccoli annuvolamenti in bassa quota.Questi sono il residuo delle nuvole che hanno caratterizzato la settimana quindi niente di preoccupante.Le nuvole interesserano soprattutto i cieli della bassa Romagna. Sulle Alpi ,invece, varie nevicate di confine fino al fondovalle.Temperature in notevole calo, si sfioreranno gli 8 e i 12 gradi.

Al Centro invece il meteo sarà molto instabile.

Questa caratteristica del weekend interesserà soprattutto le regioni adriatiche.In tali regioni sono previsti rovesci sparsi anche a carattere nevoso che raggiungeranno quote collinari.Il tempo però migliora sulle Marche.Nel resto delle regioni centrali ci sarà sole, ma occhio alle temperature, anche qui saranno in drastico calo.Massime tra i 10 e i 14 gradi.

Per il Sud invece il meteo di Sabato sarà un po' diverso!La parola d'ordine qui è instabile.Si prevedono perturbazioni con rovesci diffusi alternati da momenti di sereno.

Tutto il Sud subirà l'arrivo del freddo quindi non basatevi troppo sul cielo, cambierà in modo repentino. L'unico dato certo riguarda le temperature.Anche qui temperature in calo tra i 12 e i 18 gradi.

meteo-weekend-1-2

Meteo del weekend: Domenica, ancora instabilità e freddo?

Domenica si potrebbe osare dire che il tempo migliorerà, attenzione non le temperature, solo il tempo in generale.Poche piogge perlopiù residue e nessun brusco calo delle temperature rispetto alla giornata di Sabato.Vediamo nel dettaglio.

Al Nord c'è una prevalenza di bel tempo, si prospettano cieli sereni e poco nuvolosi.

Sulle Alpi qualche residuo di nevischio ma niente di preoccupante.Le temperature al Nord sono stabili e si fermano sulle massime tra gli 8 e i 12 gradi.Attenzione all'alba ci saranno gelate! 

Per quel che riguarda la situazione del Centro, nel weekend abbiamo una prevalenza di bel tempo.Solo in Toscana ci sarà qualche annuvolamento che potrebbe 'rovinare' la giornata, ma nulla di eccessivo.Anche qui le temperature sono stabili, le massime andranno tra i 10 e 14 gradi.

Al Sud invece continua qualche pioggia dispettosa dovuta ai residui della giornata di Sabato.

Queste piogge interesseranno il versante adriatico, il nord della Sicilia e la bassa Calabria.Il resto del Sud sarà baciato dal sole per tutta la giornata di domenica.Le temperature sono in calo le massime sono tra i 10 e i 16 gradi.

LEGGI ANCHE >>>Ricette dal Sottosopra: i waffles di Stranger Things

Lascia un commento