Il fascino di Terra Amara in una tazza: la ricetta del tè turco

Tra le varie soap, Terra Amara è quella che sta riscuotendo più successo.C'è una cosa che non manca mai nelle scene della soap; no non sono i drammi, ma il tè!Ecco come fare il tè çai a casa per sentirsi in Turchia.

Saranno le ambientazioni, le trame o i personaggi, Terra Amara è una soap che sta di gran lunga battendo le tipiche soap opera a cui siamo abituati.Ambientata tra Instabul e Adana la storia gira intorno alla protagonista Zuleyha e a tutte le persone che la circondano e vivono nella tenuta della famiglia dell'adesso marito Demir. La serie è così seguita da essersi guadagnata anche un appuntamento in prima serata, precisamente la domenica e sempre su Canale 5. Tra intrighi, omicidi, amanti e parenti ritrovati, Terra Amara è un prodotto amatissimo che non accenna a lasciare il trono ad altre soap.

Mentre la storia va avanti e la protagonista si trova ad affrontare diverse sfide i personaggi si alternano e rendono la visione della soap sempre piacevole e intrigante.Una cosa immancabile in questa soap è il té, che in Turchia è chiamato çai e no non è normale tè.Ma vediamo cos'è precisamente.

terra-amara-te-1

Il tè di Terra Amara, come si prepara?

Ogni volta che un personaggio di Terra Amara si trova in casa propria o d'altri non è insolito notare dei bicchieri di vetro pieni di tè.

In Turchia, la terra della soap, il tè è onnipresente anche più del nostro caffè.Il rituale del tè turco è molto diverso dagli altri ma molto affascinante e più semplice di quello che sempre, cosa serve? Soltanto gli strumenti giusti.La prima cosa è una teiera turca, ciò che la rende particolare è la sua natura di doppia teiera.Oltre questo serviranno dei bicchieri per il tè çai che si possono trovare online e molta calma.

@myturkishtutors ☕️ How do we make tea in Türkiye?
1️⃣ Firstly, we fill the teapot(the bottom) with water and put it on the stove and turn on the heat.2️⃣ Then we put tea in the teapot (the up) according to the number of people and close the lid and wait for the water to boil.3️⃣ When the water starts bubbling we turn down the stove and pour the water into the teapot.from the bottom to the up) 4️⃣ We put çaydanlık(teapot) on the stove again and wait for the tea to steep.
5️⃣ If the tea is still on top of water, the tea is not steeped.6️⃣ After 10 minutes, we look again, if the tea has settled, it means it is steeped.7️⃣ The process is complete.😋 We pour the tea into a ince belli tea glass and drink it with pleasure.#turkish #türkçe #turkishcourse #learnturkish #turkishmovie #turkey #türkiye #turkishseries #myturkishtutor #studyturkish #learningturkish #language #turkishlanguage #türkçedersi #istanbul #learnturkishlanguage #speakturkish #turkce #türkçeöğren #turkishlessons #tea #learn ♬ orijinal ses - myturkishtutor


Allora procuratevi del tè çai, quello nero è perfetto, e una teiera turca.

Adesso iniziamo a riempire la prima teiera di acqua che dovrà essere portata ad ebollizione. Nella parte superiore, la seconda teiera, va invece il tè.Quando l'acqua della prima bolle si versa in quella con all'interno il tè.Si riempie di nuovo di acqua, si poggia la teiera con il sopra e si riporta l'acqua ad ebollizione.La teiera con il tè contiene una miscela molto forte e può essere allungata con altra acqua.Le due acque fanno miscelate, credeteci è più difficile spiegarlo che farlo.
Adesso prendetevi un momento e volate con la fantasia in Turchia al tavolo dei protagonisti di Terra Amara mentre sorseggiate il çai.

LEGGI ANCHE >>>Terra Amara, anticipazioni: cosa succederà nella puntata del 26/11?

Lascia un commento