Ricette dal Sottosopra: i waffles di Stranger Things

Stranger Things è una serie amatissima sarà il sapore anni '80, le musiche scelte ad hoc, la storia sci-fi possiamo elencare mille motivi per cui è una serie ormai cult quindi celebriamola con una ricetta ad hoc!

Le avventure di Undici, Mike, Dustin, Lucas, Will e i loro amici sono ormai impresse nella nostra mente. Il sottosopra, il demo gorgone ricordiamo davvero tutto e ogni volta che pensiamo alla serie ci viene voglia di riguardarla. Ma perché non farlo gustando il piatto preferito di Undici?

I waffles Eggo! La storia narra che Undici scappata dal laboratorio al primo morso si sia innamorata degli Eggo e non ne abbia più fatto a meno.All'epoca era semplice trovare nei supermercati e nelle case americane questo successone della Kellog's che altro non erano che waffles surgelati.Gli Eggo Waffle sono stati inventati nel 1953 da Frank Dorsa.L'uomo aveva sviluppato un processo di scongelamento e distribuzione degli alimenti e inventò questi Waffle. Nel 1968 Kellog's acquistò i mitici Eggo Waffles e li rese celebri.
Con Stranger Things i waffles sono tornati in auge ma, dato che trovarli è difficile e limitarci a scongelarli non è una vera e propria ricetta ecco la proposta del giorno: gli Eggo fatti in casa.Più grandi e più gustosi!

stranger-things-waffles-2

La ricetta dei waffles di Stranger Things

Stranger Things ha riportato in voga tante cose dalla canzone Running Up That Hill di Kate Bush agli Eggo Waffles. È da una delle sue prime apparizioni sullo schermo che Undici assaggia e si innamora di questa pietanza, da quel giorno mangia solo Eggo!

Ma come farli in casa conservandone il gusto e la comodità?Semplice, oltre alla piastra per waffles vi serviranno: uova, panna acida, farina, zucchero, bicarbonato e estratto di vaniglia. Prendete due contenitori, in uno frullate con delle fruste le uova, servirà ad rendere gli Eggo più soffici, nello stesso versate panna acida, burro fuso ed estratto di vaniglia.Mescolate così tutti gli ingredienti liquidi. Nell'altro contenitore mescolate invece quelli in polvere: farina, zucchero e bicarbonato. Adesso aggiungete agli ingredienti liquidi quelli in polvere e mescolate, senza esagerare però!
Una volta che il composto è pronto, imburrate la piastra per waffles e cuoceteli!

stranger-things-waffles-1

Questi waffles soffici e semplici vi porteranno a casa di Mike insieme ad Undici&co. Il successo di Stranger Things non si è fermato, una nuova stagione è già stata annunciata!In attesa di novità facciamo un rewatch dello show gustando gli Eggo tanto amati da Undici, ma mi raccomando fateli bene non vorreste farla arrabbiare!

LEGGI ANCHE >>>Cosa mangiano i concorrenti di Squid Game?

Il Dosirak, ecco la ricetta coreana

Lascia un commento