Ascolti Tv, scontro tra Un Professore e Zelig: c'è un colpo di scena

Ieri la prima serata ha visto sia sui canali Rai che su quelli Mediaset dei 'ritorni'.La programmazione prevedeva, infatti, sia il ritorno dello show Zelig che dell'amata fiction Un professore 2, ma chi avrà vinto gli ascolti tv?Scopriamolo

Come tutte le sere entrambi le reti, sia la Rai che Mediaset; offrono al loro pubblico un variegatissimo palinsesto per accontentare tutti i gusti e in questa lotta allo share e ai telespettatori capita spesso che ci sia un filo rosso che collega le due reti.

Quello di ieri è stato: grandi ritorni. Infatti, su Rai è tornata una fiction amatissima e su Mediaset uno show tutto da ridere, ma vediamo insieme i palinsesti!

La proposta Rai inizia con il boom a Rai 1, il primo canale aveva in programmazione la tanto attesa seconda stagione di Un professore, serie Rai con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.Su Rai 2 un film su un tennista indimenticabile Bjorn Borg.Il film Borg McEnroe è andato in onda ieri sera, ma in quanti lo avranno visto?

Su Rai 3, invece Amore Criminale, un programma crime condotta da Emma D'Aquino che racconta storie di femminicidi.La storia di ieri era quella di Elisa uccisa dal marito.Un palinsesto, quello Rai, veramente vario, ma vediamo la risposta Mediaset.

Su Mediaset Zelig uno show amatissimo, avrà battuto un Professore negli Ascolti Tv

La proposta Mediaset prevedeva diversi programmi, si può dire per tutti i gusti!Su Rete 4 come tutti i giovedì Paolo Del Debbio e il suo programma di attualità Diritto e Rovescio, hanno informato gli spettatori che si sono sintonizzati sulla rete.

Un grande ritorno quello su Canale 5, parliamo di Zelig!Lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.Il concept è sempre quello: cabaret!Tanti comici che si alternano sul palco con sketch e battute, un programma tutto da ridere.Su Italia 1 invece una nuova puntata delle inchieste di Le Iene presentano: Inside. Ma chi ci sarà sul podio?Chi avrà vinto gli ascolti Tv?Scopriamolo!

ascolti-tv-un-professore-zelig-2

Su Rai 1 il ritorno della serie Un professore è stato seguito da 3.530.000 spettatori (19.3% di share), su Rai 2 gli amanti del tennis che hanno visto Borg McEnroe sono stati 370.000 spettatori (2% di share), su Rai 3 la storia di Elisa è stata ascoltata da 1.092.000 spettatori pari al 5.7% di share; su Rete 4, Paolo Del Debbio ha conquistato 932.000 spettatori (6.4% di share), su Canale 5 sono stai a ridere con Zelig 2.865.000 spettatori (share del 18.2%) e su Italia 1 le inchieste di Le Iene presentano: Inside hanno tenuto incollati allo schermo 1.003.000 spettatori con il 6.7% di share.

Il vincitore è: Un professore, ve lo aspettavate?

C'è però un colpo di scena! Non entrambe le puntate hanno conquistato lo stesso numero di spettatori!Ieri sera, come di consuetudine, sono andati in onda due episodi di Un professore però, non sono stati seguiti entrambi dallo stesso numero di spettatori.Il primo episodio conta 3.879 18,98% spettatori mentre il secondo 3.248 19,63%.È una differenza minima, però c'è!

LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, la giornalista del Tg1 come non l'avete mai vista: solo Fiorello poteva riuscirci

Lascia un commento