The Voice Kids: dopo il successo di Io Canto arriva la stoccata a Mediaset

The Voice Kids: il programma andrà in onda da venerdì 24 novembre su Rai 1.Alla conferenza stampa del programma non mancano le frecciatine alla Mediaset dopo il successo di Io Canto Generation.Antonella Clerici è senza freni.

Il successo di Io Canto Generation

La Mediaset stava rimpallando da settimane la prima di Io Canto Genmeration che finalmente è arrivata ieri sera.Un successo totale per Gerry Scotti che vince la gara di ascolti contro la Rai conquistando 3.191.000 spettatori e uno share del 21.5%. Il programma che doveva iniziare a metà ottobre ha subito diversi spostamenti.

In un crescendo di suspense, la prima puntata del talent è stata una vera bomba e oggi non si è parlato d'altro.

The Voice
Antonella Clerici durante la conferenza stampa di The Voice Kids.

 

La prima stoccata alla Mediaset

La notizia del rimpallo che ha fatto slittare la messa in onda del programma di Scotti a questa settimana non è stata ben vista dalla Rai.D'altronde Io Canto Generation e The Voice Kids condividono lo stesso format. Ma il direttore intrattenimento Dario Cinnamea definisce Io Canto Generation "un programma da servizio pubblico che si differenzia dalle sue imitazioni nello scenario competitivo".

E qui arriva la prima stoccata, sottile e ben bilanciata alla Mediaset.

Alla conferenza stampa di oggi Antonella Clerici è senza freni

La conferenza stampa di oggi si accende quando a parlare è Antonella Clerici.

La conduttrice è molto soddisfatta del programma, dei suoi colleghi e dei bambini "che sono i veri fenomeni".Non perde occasione per fare riferimenti al programma di Gerry Scotti."Sono contenta che la concorrenza mi attenziona e mi controprogramma" - dice - " da una parte mi fa incavolare ma dall'altra significa che ci temono".The Voice Kids è un format internazionale, ci ricorda la Clerici, che ironicamente ha chiesto al direttore di andare in onda di mercoledì."Io non mi tiro indietro, siamo sempre stati controprogrammati" - chiude.

Non mancano i riferimenti più che diretti alla competizione con Io Canto Generation, tant'è vero che ribadisce "Vincere contro il nulla è facile.Io non mi tiro mai indietro alle sfide, io sono un’aziendalista".Dopo questa ci auguriamo che durante una guerra la Clerici non stia nella fazione rivale.

Intanto ci chiediamo: Sarà The Voice Kids effettivamente all'altezza delle sue aspettative? Se a vincere la gara di ascolti fosse Scotti, la Rai dovrebbe fare più di un passo indietro, e con la coda tra la gambe.

 

Leggi anche: Morgan, tutti i tapiri dell'ex giudice di X-Factor: una vera collezione

Lascia un commento