Cosa mangiano i concorrenti di Squid Game? Il Dosirak, ecco la ricetta coreana

Era il 2021 quando su Netflix usciva una serie che ha appassionato e fatto discutere Squid Game.L'idea innovativa di una serie distopica e drammatica così appassionante è del regista sud-coreano Hwang Dong-hyuk.Il successo della serie è stato immediato e tutti aspettano con ansia la seconda stagione che risulta in lavorazione.

La storia inizia mostrando la vita di Seong Gi-hun, un uomo divorziato e pieno di debiti che sembra non riuscire a cavarsela. L'uomo però viene 'salvato' da un invito, insieme ad altre 455 persone- tutte in condizioni economiche difficili- dovrà partecipare ad una competizione. Questa è divisa livelli, si accede al livello successivo superando delle prove ispirate a giochi dell'infanzia ma con una vena diversa.

Chi perde dovrà pagare con la vita, ma chi vince si aggiudica un premio di oltre 100 milioni di euro. L'uomo e gli altri partecipanti accettano mossi soprattutto dalla loro condizione e subito iniziano i giochi.C'è chi l'ha criticata, chi l'ha apprezzata ma sicuramente Squid game è stato e sarà un fenomeno. Il regista, creatore e sceneggiatore della serie ha già annunciato una seconda stagione in uscita probabilmente nel 2024 e adesso sta andando in onda un reality ispirato alla serie.In attesa di altre novità che si prospetta arriveranno a brevissimo, andiamo nel parco giochi di Squid Game con un piatto tipico coreano il dosirak.

squid-game-dosirak-1

Squid Game, la ricetta originale del dosirak

In una prova di Squid Game, i concorrenti devono ritagliare dalla pasta la forma del dalgona, un tipico biscotto coreano. Ma la ricetta che andremo a proporre oggi non ha nulla a che fare con questa prova.

Nonostante sia il 'dalgona' l'alimento collegato a Squid Game, i concorrenti mangiano solitamente un pasto coreano completo chiamato dosirak.Questo tipico piatto coreano è l'unione di diversi alimenti che si impiattano in un contenitore separatamente e poi si agitano per mescolare i sapori. Ma come si prepara questa pietanza?Vediamolo!

@doobydobap Dosirak inspired by 🦑 🕹#squidgame #packedlunch #bento #dosirak #asmr #mukbang ♬ original sound - doobydobap

Il dosirak ha tantissime varianti ma quella che proponiamo è la ricetta originale, diciamo quella più diffusa.Per comporre questo tipico pranzo d'asporto di Squid Game serviranno: riso, un uovo, della carne in scatola, dei bianchetti (alici neonate), noci e il kimchi (tipiche verdure coreane speziate). Vediamo adesso il procedimento: cuocere il riso e metterlo da parte, prendere i bianchetti e cuocerli in padella aggiungendo noci sminuzzate e un intingolo di semi di sesamo, salsa agrodolce e salsa di soia. Un volta pronto iniziate ad arrostire leggermente la carne in scatola e a preparare un uovo all'occhio di bue.

Adesso impiattate!Mettete in una scatola con coperchio il riso e di lato i bianchetti da un lato e il kimchi dall'altro.Poi prendete le fettine di carne in scatola poggiatele lateralmente al riso e sul riso poggiate l'uovo.Chiudete il coperchio e agitate bene ecco pronto il vostro dosirak un piatto gustosissimo da mangiare in attesa dei nuovi Squid Game! 

LEGGI ANCHE >>>Happy Days?La ricetta del burger come lo mangiava Fonzie!

Lascia un commento