Clio Make-up, il primo video su Youtube: 15 anni fa era irriconoscibile

Clio Make-up è probabilmente la make-up artist e imprenditrice del settore beauty più amata e cercata d'Italia.Le sue diritte, le sue guide e la sua figura sono ormai un'autorità del campo beauty, ma com'è cominciato tutto?Ecco com'era nel suo primo video.

Ormai Clio Make-up non ha più bisogno di presentazioni, ha una linea di cosmetici amatissima, i suoi video fanno milioni di visualizzazioni e il suo sito è la bibbia per le appassionate di trucco e non.Forse il segreto di Clio è quello di non essersi basata sulla costruzione di un personaggio, ma si è sempre presentata così com'è. Il suo sito raccoglie tutte le curiosità e le richieste non solo sul make-up ma anche sulla cura della persona.

Niente è lasciato al caso, ma c'è comunque naturalezza, spontaneità e passione.Questi elementi sono stati molto apprezzati e così Clio è diventata autorità di consigli e idee make-up.Il suo asso nella manica è sempre stato la spontaneità e la voglia di rendere il mondo make-up semplice per tutte. No, non sono i soliti video che pretendo una grande preparazione, i suoi consigli e la bellezza da lei promossa sono molto inclusivi.Ma vi ricordate com'è iniziata?Ecco il suo primo video

Clio Make-up il primo video

È il 5 settembre 2008 quando su YouTube Clio Make-up carica il suo primo contenuto. Il video è girato mentre a New York ed è una semplicissima presentazione con cui Clio si è affacciata al mondo web.

"Non è un tutorial ma un video introduttivo" questa la premessa della giovane Clio che tra qualche settimana avrebbe mosso i primi passi nel mondo make-up seguendo un corso.La sua passione è questa il make-up. Ma l'idea dei tutorial da dove nasce?Lo spiega nel video!Racconta che oltre ad essere la sua passione,  il make-up è il suo obiettivo di vita e da quando è andata a New York vede continuamente video tutorial su come truccarsi e sul make-up in generale.

Quindi ecco il lampo di genio :"voglio farli anche io in italiano", Clio nel video spiega che si è accorta di una cosa, ma cosa?

All'epoca, 15 anni fa, non c'erano video in italiano che parlassero di make-up. Allora mossa dalla passione e motivata dal corso che stava per seguire a New York, ha deciso di farli lei i video in italiano sul trucco, e menomale!Lei così si è guadagnata il lavoro dei suoi sogni e noi tanti consigli che ci hanno salvato il look! 

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Siani e Maria Esposito in teatro fino a notte fonda: la foto social

Lascia un commento