Pizza finta ideale per chi è a dieta: sembra di mangiare quella vera

Si chiama Pizza-non-pizza o pizza pancake e si prepara in pochissimi minuti.Oltre ad essere un piatto super sano con pochissime calorie è anche gustosissima.

La pizza facile e veloce che vi farà impazzire

Vi è mai capitato di stare a casa ma di non aver nessuna voglia di cucinare?O magari di essere in ritardo all'appuntamento con il divano per guardare in tv il vostro programma preferito?Insomma, le occasioni in cui non si può o non ci va di perdere tempo ai fornelli sono moltissime. Ma non si può sempre ordinare la cena a domicilio e nemmeno mangiare sempre pasta al pesto.

Per questo, vi proponiamo la ricetta della pizza-non-pizza: la pizza facile e veloce che vi farà impazzire!

Pochi ingredienti per un gusto unico

Un po' di farina, acqua, pomodoro e mozzarella.Grazie alla potenza della sua semplicità, la pizza è il cibo più amato in tutto il mondo.Ma andare in pizzeria o preparare un buon impasto richiedono tanto tempo ed energie.Al contrario la ricetta che vi stiamo per svelare vi offrirà un ottimo risultato a basso costo.Facile e veloce come preparare i pancake, ma questa volta salati e più italiani che mai. La pizza non pizza regalerà al vostro palato un gusto unico. Ecco la ricetta.

 

Gli Ingredienti per l'impasto

- 45/50 gr farina ai cereali (o di avena)
- 100/120 ml di albumi non montati (o acqua faba - l’acqua di cottura dei ceci, montata)
- Sale e spezie a piacere
- 2 gr di idrolitina + 1 goccia d'acqua (o 2 gr di lievito istantaneo o 2g bicarbonato + goccio limone)

Gli ingredienti per il condimento:

- Passata di pomodoro/pomodorini
- 100 gr di mozzarella
- Origano e basilico
- Olio quanto basta

Preparazione

In una ciotola versare la farina, gli albumi e l'idrolitina e far amalgamare per bene.

Aggiungere il sale e le spezie a vostro piacere.Mescolate fino a quando gli ingredienti non sono ben legati tra di loro.La consistenza deve essere pastosa: né troppo compatta né troppo liquida.Ungete leggermente una padella antiaderente e fatela riscaldare qualche minuto.  Versare l'impasto e cuocere con coperchio a fuoco basso qualche minuto.A questo punto girate e fate cuocere dall'altro lato.Condite prima con il pomodoro e poi la mozzarella tagliata a pezzetti.Tenete il coperchio per un minuto, giusto il tempo per far sciogliere la mozzarella senza che l'impasto si inumidisca troppo.
A cottura ultimata aggiungere olio d'oliva e basilico.

Il risultato finale è spettacolare

La pizza-non-pizza o pizza pancake è una vera rivoluzione.La fusion tra cibo italiano e cibo statunitense non è mai stata così salutare. Cosa state aspettando?Aprite la dispensa e mettetevi con le mani in pasta (o meglio, in farina!).Il risultato finale è spettacolare!

Leggi anche: Salsicce senza carne: delizia vegana pronta a stupire, la ricetta è facilissima

Lascia un commento