Happy Days? La ricetta del burger come lo mangiava Fonzie!

"Sunday, monday, Happy days!", chi non si è mai fermato quando nell'udire queste tre magiche parole, strofa iniziale della sigla della sit-com Happy Days.Non importa di quale generazione tu faccia parte, sappiamo che Happy Days lo hai visto anche tu e che almeno una volta avresti voluto mangiare un burger con e come lo mangiava Fonzie!

Stati Uniti, precisamente Milwaukee nel Wisconsin, una normale famiglia più che tipica vive la sua vita durante gli anni '50-'60. Padre, madre e tre figli sono i protagonisti di questa spassosissima fiction.

I Cunnigham, questo il nome della famiglia, sono la tipica famiglia borghese americana dell'epoca. In quel periodo l'economia del Paese va a gonfie vele e i ragazzi di quella generazione vivono il sogno americano.Padre burbero (Howard), madre premurosa (Marion), figlio maggiore fuori casa (Chuck), figlio di mezzo adolescente (Richie) e figlia minore dal carattere vivace (Joanie), sono un mix perfetto. Le vicende della sit-com girano intorno agli amori, i problemi e le vicissitudini della famiglia e dei loro amici primo tra tutti Fonzie. Migliore amico del figlio di mezzo Richie, Fonzie è probabilmente uno dei personaggi più amati ed emblematici nella storia delle serie tv.
Con Richie si comporta da fratello maggiore ed è adorato da tutti i membri della famiglia.Happy days è proprio una sitcom iconica, ma cosa mangiano i protagonisti?

 

happy-days-burger-4

Happy Days: hamburger?No, diner burger alla Fonzie!

Le vite dei ragazzi Cunnigham e dei loro amici girano intorno a due location, la villetta americana della famiglia e il luogo di ritrovo dei giovani: Arnold's. Come ogni ragazzo dell'epoca, anche i ragazzi di Happy Days hanno come punto di ritrovo un diner ossia una sorta di tavola calda dove gustano hamburger e frappè. Per quanto Marion sia sicuramente una cuoca eccellente nella maggior parte delle scene Richie, Fonzie e il gruppo di amici mangia i burger di Al, proprietario del diner Arnold's. E allora perché non fare un tuffo nel passato stasera e prepararne uno come quelli che si vedono in Happy Days?

La cosa fondamentale per preparare un burger alla maniera dei diner è il pane!Perdeteci un po' di tempo ma cercate un panino adatto: morbido e fragrante.

happy-days-burger-1

Oltre al pane serviranno: hamburger, cheddar, bacon, salsa burger, uovo, cetriolini, lattuga, pomodori e cetriolini.Iniziate con il prendere una padella e cuocerci il bacon.Prendete il macinato di carne, dividetela in palline e una volta che il bacon è pronto mettete una di queste palline nella padella.Con un pesta carne schiacciatela ed ecco il vostro hamburger, come si usa farlo negli States. Mentre l'hamburger cuoce metteteci sopra una fetta di cheddar in modo da farlo sciogliere e completare la cottura della carne.

Cuocete in una padella separata l'uovo come se volesse farlo all'occhio di bue. Tagliate una fetta di pomodoro e la lattuga.Adesso che tutti gli ingredienti sono pronti componete il vostro panino: pane, hamburger, bacon, pomodoro, insalata, uovo e cetriolini.

happy-days-burger-2

Una vera bontà! Ovviamente va servito con patatine fritte e una coca con ghiaccio altrimenti risulterebbe incompleto.Con questo panino verrete catapultati nell'America degli anni '60 da Arnold, seduti con i vostri amici e con Fonzie al jukebox, altrimenti che episodio di Happy Days sarebbe?

LEGGI ANCHE >>>Paso Adelante su Netflix: a colazione con gli allievi della scuola di Madrid

Lascia un commento